Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Piccolo sfogo universitario

    Scusate, immagino che aspettavate con ansia un'altro Neptune-Thread, cercherò di farvi felice con questo

    La questione in breve è che il compagno universitario con cui ho studiato e dato matematica discreta si sente di fottere da un pò di giorni perchè io ho preso un misero 19 e lui un punto in meno.

    Oggi poi è sfociato in una cosa assurda di lui che mi diceva "che sarei dovuto essere grato a lui se sono passato, perchè lui era almeno 10 passi oltre di me", quando indubbiamente mi è stato utile ma come è stato utile a lui studiare con me.

    Le sue motivazioni sono che lui ha preso 18 allo scritto, ed io solo 15 (il famoso ammesso con riserva), e quindi secondo lui io sarei stato uno che non studiava per nulla mentre lui si sente un genio che meritava chissà quale voto. Quando la realtà è che io avevo studiato meglio una parte, che poi ho spiegato a lui, e la cosa è stata reciproca.

    In realtà la sua utilità per me era limitata al fatto del non studiare da solo, perchè in università, con un'altra persona e solo i libri di matematica davanti ti riesce più difficile cazzeggiare. E questo forse è l'unico motivo per cui sto cercando "di farmene una ragione". Se fosse stato davvero un supergenio che mi aveva salvato la vita, e che mi avrebbe salvato anche all'esame prossimo, indubbiamente l'avrei assecondato per tenermelo buono.

    A voi non è mai capitato? Come vi siete regolati?

    Il motivo di tutti questi segoni mentali è che i 19 enni che ho conosciuto io sono molto con la testa al "chi vivrà vedrà", e non ci mettono l'anima per studiare, forse perchè effettivamente loro hanno piu tempo a disposizione, invece questo qui era l'unica non matricola con cui mi era capitato di attaccar bottone.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    ma quindi in futuro vuole ancora studiare con te o no ?
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  3. #3

    Re: Piccolo sfogo universitario

    Originariamente inviato da Neptune
    Se fosse stato davvero un supergenio che mi aveva salvato la vita, e che mi avrebbe salvato anche all'esame prossimo, indubbiamente l'avrei assecondato per tenermelo buono.
    E bravo approfittatore...

  4. #4
    nep non ci parli mai della tua vita sentimentale

  5. #5
    riassunto: neptune fa a gara a chi è più ciuccio con gli amici

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Alex D.
    nep non ci parli mai della tua vita sentimentale
    un po' come rockstar, buon'anima...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    mbha saranno capitate anche a voi un pò di baruffe assurde, al periodo dell'università, credevo che vi facesse piacere chiacchierarci su
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    fagli leggere questo 3d
    non sto scherzando
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    fagli leggere questo 3d
    non sto scherzando
    Quello che c'è scritto in questo thread è esattamente quello che gli ho detto, difatti prima di rimanerci di sasso e dirgli "fa come vuoi" è quello che ho cercato di dirgli.

    Del resto non voglio nemmeno trovare la migliore amicizia della mai vita ma solo mantenere qualcuno con cui poter studiare
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.