Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

!niubbo! - problema bottone

Salve a tutti, sono nuovo e ho un problema con i pulsanti
    ho seguito diversi tutorial in rete prima di chiedere ma proprio non ne vengo fuori
    credo che il meccanismo non mi entri in testa
    il file è composto da 4 livelli, uno per lo sfondo, uno per un'animazione, uno per una maschera, e uno per il bottone.
    praticamente il file dovrebbe fermarsi al primo fotogramma, e tramite la pressione del bottone con gotoAndPlay andare al secondo.
    ho associato

stop()

ai primi tre livelli, e al livello del pulsante

stop()
    on(release){
    gotoAndPlay(2);
    }

però quando lancio l'anteprima non considera lo stop e esegue tutta la timeline...
    dove sto sbagliando.
    Lo so che è un problema banale, ma proprio non ci arrivo, vi ringrazio fin da subito per le risposte

qui c'è il fla
    http://dl.dropbox.com/u/2719000/pha.fla

Utente bannato

forse se metti un punto e virgola dopo lo stop();

... dovrebbe funzionarti

PS: il fla non riesco ad aprirlo... ho flash mx

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao silverfoxxx85, il filmato non funziona perchè hai fatto un paio di errori sull'utilizzo del codice.
    Prima cosa, hai costruito l'animazione in un documento Flash actionscript 3.0 ma il codice che stai utilizzando è actionscript 2.0, anche se il documento fosse stato as 2.0 ( Flash ti mette a scegliere quando apri un nuovo documento se deve essere as2.0 o 3.0) il codice non avrebbe funzionato perchè lo stop() giustamente va messo sul frame ma il codice così come lo hai scritto avresti dovuto metterlo sul pulsante, cioè tasto destro sul pulsante azioni-codice, quindi per far funzionare il filmato devi fare così, cancella tutto il codice tranne lo stop(), seleziona il pulsante e metti nome istanza play_btn nel campo in basso a sinistra, apri un nuovo livello e nel primo frame incolla questo
    codice:
    play_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick);
    function onClick(evt:MouseEvent):void{
    	play()
    }
    P.S. scusa ho scritto campo in basso a sinistra perchè in flash cs3, che io uso, è li, ma tu stai sicuramente usando Cs4 che ha 4 interfacce a scelta quindi trova un campo input "nome istanza" forse da te è in alto a destra.

grazie mille, gentilissimo

Permessi di invio