Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    scelta nuova linea telefonica/adsl Ravenna

    Salve a tutti
    Come da oggetto, vorrei ripristinare una linea telecom muta (disdetta anni orsono) in una casa estiva (per cui l'uso è da maggio ad ottobre circa)
    L'anno scorso, ho usufruito di una promozione Aruba - senza costi di nuova linea - ed ho installato una connessione adsl (senza fonia) per 5 mesi , e mi sono trovato benissimo , anche perche Aruba usa linee telcom business.
    Visto che quest'anno, al momento, non c'è la medesima promozione opterei per installare una linea annuale e , considerando che nella abitazione tutti i gestori forniscono un servizio i whosale
    avrei pensato alle seguenti opzioni:

    a) alice internet senza limiti
    96 euro nuova linea
    19 euro/mese per i primi 6 mesi (poi 36 euro)

    b) fastweb joy
    9,9 euro nuova linea
    34,9 euro mese
    chiavetta usb
    modem gratis

    c) infostrada absolute adsl
    0 euro nuova linea
    primi 6 mesi 18,28/mese - poi 35 euro /mese
    modem gratis

    la mia domanda è
    1) fastweb come va in ws (zona ravenna) ?
    2) infostrada come va in ws - blocchi p2p ?

    grazie a chiunque possa darmi lumi

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: scelta nuova linea telefonica/adsl Ravenna

    Originariamente inviato da bagny
    Salve a tutti
    Come da oggetto, vorrei ripristinare una linea telecom muta (disdetta anni orsono) in una casa estiva (per cui l'uso è da maggio ad ottobre circa)
    L'anno scorso, ho usufruito di una promozione Aruba - senza costi di nuova linea - ed ho installato una connessione adsl (senza fonia) per 5 mesi , e mi sono trovato benissimo , anche perche Aruba usa linee telcom business.
    Visto che quest'anno, al momento, non c'è la medesima promozione opterei per installare una linea annuale e , considerando che nella abitazione tutti i gestori forniscono un servizio i whosale
    Ma perche non guardi le offerte solo linea dati a sto punto invece di spendere soldi per una linea fonia che userai poco , ti consiglio :

    NGI,Aruba,Siadsl

    Originariamente inviato da bagny
    avrei pensato alle seguenti opzioni:

    a) alice internet senza limiti
    96 euro nuova linea
    19 euro/mese per i primi 6 mesi (poi 36 euro)

    b) fastweb joy
    9,9 euro nuova linea
    34,9 euro mese
    chiavetta usb
    modem gratis

    c) infostrada absolute adsl
    0 euro nuova linea
    primi 6 mesi 18,28/mese - poi 35 euro /mese
    modem gratis

    la mia domanda è
    1) fastweb come va in ws (zona ravenna) ?
    2) infostrada come va in ws - blocchi p2p ?

    grazie a chiunque possa darmi lumi
    Lascia stare le connessioni come Fastweb e Infostrada se non sei sulla loro rete in ULL perche fanno pena

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    grazie Andrea

    Aruba (come già detto) l'ho avuta lo scorso anno per 5 mesi: quest'anno chiede costi di attivazione troppo alti , 144 euro + canone 34 euro mensile, ma . comunque ribadisco, ottimo servizio e linea eccezionale - mai un problema.

    Ngi - ho verficato online , e mi sembra un po' nebuloso, magari lunedì chiamo il call center per avere delucidazioni

    Siadsl - mi sembra molto interessante, attivazione 117 euro + 31 euro mensili

    mi sai consigliare se siadsl è affidabile come servizio??

    grazie e ciao

  4. #4
    Guarda anche Alice tutto incluso che è in offerta fino a fine mese.
    Non mi sembra male

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da bagny
    grazie Andrea

    Aruba (come già detto) l'ho avuta lo scorso anno per 5 mesi: quest'anno chiede costi di attivazione troppo alti , 144 euro + canone 34 euro mensile, ma . comunque ribadisco, ottimo servizio e linea eccezionale - mai un problema.

    Ngi - ho verficato online , e mi sembra un po' nebuloso, magari lunedì chiamo il call center per avere delucidazioni

    Siadsl - mi sembra molto interessante, attivazione 117 euro + 31 euro mensili

    mi sai consigliare se siadsl è affidabile come servizio??

    grazie e ciao
    Be i costi di attivazione li devono pagare tutti ed è per quello che non vale la pena continuare a cambiare ISP comunque ti suggerisco a sto punto di vedere se ci sono promozioni in corso ( del tipo quella consigliata da 8.Luca.8 ) per evitare di pagare l attivazione della linea

    Per Ngi non mi pare che siano messi male li a Ravenna http://f5stat.ngi.it/?vp=50 e poi mi pare che anche NGI abbia la promozione senza attivazione

    Ti posto una parte di quello che compare sul sito : http://www.ngi.it/F5/index.asp

    PROMOZIONE IN CORSO (fino al 31/03/10):
    tutte le F5 ADSL Flat, sia con contratto di 12 mesi che 3 mesi, godono di attivazione GRATUITA, anche quelle senza linea di Telecom Italia (attivazione su cavo dati)!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    sempre gentilissimo Andrea, grazie

    In effettti la differenza fra NGI e SIADSL è minima.
    Anche l'offerta di alice è appetibile, c'è solo da valutare se la linea che ti da
    alice è decente o se optare con gli operatori che ti offrono una 'alice business'
    ciao

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da bagny
    sempre gentilissimo Andrea, grazie

    In effettti la differenza fra NGI e SIADSL è minima.
    Anche l'offerta di alice è appetibile, c'è solo da valutare se la linea che ti da
    alice è decente o se optare con gli operatori che ti offrono una 'alice business'
    ciao
    Be con NGI almeno puoi vedere che ping avrai in teoria nella tua zona e se hai una rete satura o meno

  8. #8
    Se sei di Ravenna città non dovresti avere problemi con Alice.
    Nelle tue vicinanze hai una centrale?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da 8.Luca.8
    Guarda anche Alice tutto incluso che è in offerta fino a fine mese.
    Non mi sembra male



    Luca
    Alice tutto incluso non la trovo , forse intendi INTERNET SENZA LIMITI?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da 8.Luca.8
    Se sei di Ravenna città non dovresti avere problemi con Alice.
    Nelle tue vicinanze hai una centrale?
    La linea la dovrei installare in una casa estiva a Marina, se non erro la centrale
    itelecom dovrebbe essere in linea d'aria a circa 500/600 metri.
    Ho avuto però notizie che a Marina di Ravenna le linee Telecom per privati siano sature, per cui non vorrei mettermi in un ginepraio..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.