mi spiego in breve (almeno spero) vorrei che il mio codice sputasse fuori xml da poi trasformare con xsl. non mi è mai capitato di farlo e l'unico modo che per ora ho trovato è infilare il tutto in una string per poi farla passare in LoadXml() e trasformare il tutto. Ma mi sembra un metodo abbastanza grezzo e vorrei stadardizzarlo a tutte le pagine. per cui mi sono chiesto se non sia possibile creare un controllo che rimanga sempre in ambito codebehind così che quando invio la pagina mi viene fuori sia l'xml da controllo che l'xsl così che posso traformare tutto in un colpo solo e tramite una funzione unica.
Io per quello che riguarda xml e c# non ci colgo molto... a parte quelle 4-5 funzioni per leggere/scrivere ho sempre preferito evitarlo, però ho trovato abbastanza semplice e facile per tutti creare skin xslt dinamiche dato che la pagina è molto semplice:
ho provato creando dei controlli e "in manuale" ottengo tutto l'xml che voglio poi il gradino successivo è un casino immenso.codice:<page> <header/> <menu/> <etc/> <etc/> </page>
Non ho altro modo per creare skin che siano facili per gli utenti finali e che non mi ammazzino la memoria con continui replace. questa mi è sembrata la soluzione più facile ed indolore, oltretutto darebbe la possibilità di modificarne i parametri rapidamente sia per quello che riguarda l'xslt che i controlli.
grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

Rispondi quotando