Salve a tutti e anticipate scuse se questo mio primo post dovesse risultare già trattato o banale.
La mia situazione (di stallo) è la seguente:
ho personalizzato una photogallery flash+xml affinchè il file xml delegato a popolarla, anzichè risiedere fisicamente sul server venga "generato a caldo" dal PHP in base all'analisi e filtraggio dei metadata inseriti direttamente nelle immagini/files JPG che soddisfano il vocabolo/chiave passato da un campo di testo d'input dello stesso filmato flash (cosa molto bella e interessante perchè permette di evitare così un DB, script e/o logiche server-side...).
Premesso come il PHP mi restituisca:
a. il file XML correntemente popolato/strutturato in caso la ricerca ottenga uno o più risultati;
b. un echo (&report=KO&) qualora nessuna foto/metadata abbia soddisfatto la ricerca;
Mi ritrovo fermo nello scrivere una logica condizionale che di fatto valuti la risposta del PHP affinchè:
a. se la ricerca va a buon fine, allora la gallery venga popolata;
b. la ricerca non ottiene risultati, allora venga visualizzato un alert/pop-up di avviso;
Di seguito il mio codice sul bottone "di search" dove "dato.text" è il mio campo di testo d'input, "errore_invio" è una pop-up di alert e attualmente altro non fa che verificare che il campo di testo d'input sia compilato e in tal caso utilizzi il suo valore per farsi restituire l'XML pronto per popolare la gallery.
Dove mettere la logica condizionale per valutare tale risposta (XML o echo)???
================================================== ===
invia_form.onRelease = function() {
var lv_search:LoadVars = new LoadVars();
lv_search = dato.text
if (dato.text == null || dato.text ==""){
errore_invio.onFadeDone = function() {
this.onFadeDone = undefined;
var intv = setInterval(function () {
errore_invio.fadeAlpha(0);
clearInterval(intv);
}, 1000);
};
errore_invio.fadeAlpha(100);
} else {
imageList_xml = new XML ();
imageList_xml.ignoreWhite = true;
imageList_xml.load ("_manimages.php?str="+lv_search);
imageList_xml.onLoad = function (success) {
if (success){imageListLoaded(whichalbum)
}
}
}
================================================== ===
Grazie anticipate!
AB

Rispondi quotando