Salve a tutti vi espongo brevemente il mio problema:
ho fastweb nella mia azienda e ho 2 postazioni connesse all'hug.
Ho necessità da entrambe le postazioni di lavorare su un portale che richiede l'autenticazione.
In particolare una postazione delle due, nella navigazione di suddetto sito, ha una sessione che scade in brevissimo tempo (2min circa), mentre nell'altra postazione la sessione ha la durata canonica di 15/20min.
Ovviamente il problema della sessione troppo corta è fastidioso ed una perdita di tempo sopratutto quando si effettuano delle procedure suddivise in più steps.
Facendo dei controlli ho notato che la postazione che soffre di sessione "precoce"cambia l'ip pubblico con frequenza (quello del dispositovo NAT di fastweb per intenderci).
L'ip interno alla rete fastweb rimane invariato (23.xx.xx...) mentre quello pubblico cambia.
Questa credio sia la causa della scadenza della sessione, al cambio di ip, la prima richiesta effettuata al sito in questione genera una disconnessione automatica.
Pensando fosse un problema di cookies ho provato tutti i principali browser oltre ad aver pulito files temporanei e cookies dal computer nelle diverse prove.
Spero in una vostra risposta.
Vi ringrazio in anticipo
Matteo
NB il problema della sessione lo registro solo con quel sito specifico e non con altri che richiedono una sessione (es social network, web mail ecc...)

cambia l'ip pubblico con frequenza (quello del dispositovo NAT di fastweb per intenderci).
Rispondi quotando