ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e vorrei un piccolo aiuto.
sapete come si fà a fare un collegamento da un pulsante a un fotogramma e non a un URL.
sapete come si fà??![]()
Grazie Anticipato.![]()
ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e vorrei un piccolo aiuto.
sapete come si fà a fare un collegamento da un pulsante a un fotogramma e non a un URL.
sapete come si fà??![]()
Grazie Anticipato.![]()
G3AR5
Ciao cole-gears, cioè vuoi sapere quale codice assegnare ad un pulsante per muoversi lungo la time line? Se è cosi per favore specifica se ti interessa in as2 o as3.
ho flash cs4 professional con actionscript 3.0Originariamente inviato da randi
Ciao cole-gears, cioè vuoi sapere quale codice assegnare ad un pulsante per muoversi lungo la time line? Se è cosi per favore specifica se ti interessa in as2 o as3.
G3AR5
Non necessariamente Flash cs4 all'apertura di un nuovo documento permette di scegliere tra As3.0 o As 2.0, comunque in As3 il codice è questo:
my_btn è il nome istanza da assegnare al pulsante, (10) è il fotogramma target, però ti consiglio di sostituire il numero del fotogramma con una etichetta fotogramma, cioè selezioni il fotogramma target cerchi un campo input che si chiama "etichetta fotogramma" e metti un nome ad esempio "pippo", dopodichè il codice diventa gotoAndPlay("pippo"), in tal modo anche se aggiungi o sottrai fotogrammi quel determitato fotogramma verrà sempre trovato.codice:my_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick); function onClick(evt:MouseEvent):void{ gotoAndPlay(10) }
Io nn ho mai aggiunto un script e nn saprei come si aggiunge mi potresti dire come si fà??Originariamente inviato da randi
Non necessariamente Flash cs4 all'apertura di un nuovo documento permette di scegliere tra As3.0 o As 2.0, comunque in As3 il codice è questo:
my_btn è il nome istanza da assegnare al pulsante, (10) è il fotogramma target, però ti consiglio di sostituire il numero del fotogramma con una etichetta fotogramma, cioè selezioni il fotogramma target cerchi un campo input che si chiama "etichetta fotogramma" e metti un nome ad esempio "pippo", dopodichè il codice diventa gotoAndPlay("pippo"), in tal modo anche se aggiungi o sottrai fotogrammi quel determitato fotogramma verrà sempre trovato.codice:my_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick); function onClick(evt:MouseEvent):void{ gotoAndPlay(10) }
grazie ancora.
G3AR5
Certo, dunque io non ho sotto mano Cs4 ma lavoro con Cs3, Cs4 a quattro diverse interfacce a seconda se uno sia un programmatore ho un grafico un animatore classico ecc, io non so quale utilizzi comunque devi individuare un campo testo input "nome istanza" che compare quando selezioni un pulsante o un clip filmato sullo stage, in questo campo scrivi "my_btn" poi incolli il codice di cui sopra nel primo frame della time line, meglio se crei un livello apposito per il codice, mentre tutti gli altri oggetti li posizioni su altri livelli.
nn mi funge, forse ho sbagliato io..
ho fatto così:
1. sul primo fotogramma ho creato un rettangolo e poi convertito in pulsante e l'ho chiamato pippo
2. sulle azioni del primo fotogramma ho messo questo codice:
stop();
pippo.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick);
function onClick(evt:MouseEvent):void{
gotoAndPlay(10)
}
3. e poi sn andato sul 10 fotogramma e nella etichetta nome ho messo 10 e il tipo l'ho lasciato nome.
4. ho creato un altro rettangolo sul fotogramma 10 x vedere se con il click del pulsante mi appariva quel rettangolo, ma niente.
ci sono riuscito.. il fotogramma 10 era sullo stesso livello del pulsante e nn mi andava, quando ho creato un nuovo livello e spostato quel fotogramma sul nuovo livello mi è partito.
GRAZIE INFINITE..
G3AR5
Ti ho creato un esempio che puoi scaricare da quà
http://www.dago2008.altervista.org/
grazie randi.. nn pensavo ke ci fosse gente così disposta a aiutare, molto gentile, veramente grazie.Originariamente inviato da randi
Ti ho creato un esempio che puoi scaricare da quà
http://www.dago2008.altervista.org/
G3AR5
Figurati, do ut des, ciao.