Salve a tutti,
c'è un modo tramite javascript o DOM che consente di ottenere il valore height dell'elemento body?
In sostanza mi servirebbe sapere quant'è grande tutta la pagina e non solo quello che ritorna window.screenY!!
grazie grazie
Salve a tutti,
c'è un modo tramite javascript o DOM che consente di ottenere il valore height dell'elemento body?
In sostanza mi servirebbe sapere quant'è grande tutta la pagina e non solo quello che ritorna window.screenY!!
grazie grazie
Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore
http://www.howtocreate.co.uk/tutoria.../browserwindow
Codice PHP:window.innerHeight/Width
Provided by most browsers, but importantly, not Internet Explorer.
document.body.clientHeight/Width
Provided by many browsers, including Internet Explorer.
document.documentElement.clientHeight/Width
Provided by most DOM browsers, including Internet Explorer.
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
attenzione, lui non parla di viewport
ed e' una bella domanda, perche' non esiste un metodo che al 100% ti restituira' quanto cerchi
normalmente si sarebbe tentati di puntare su document.body.offsetHeight o scrollHeight, ma se per caso il body ha settato height:100% restituisce di nuovo l' altezza della viewport
una via completamente alternativa ci sarebbe (anche questa esposta a svariate incognite):
crei un elemento, lo appendi al body, rilevi l' offsetTop dell' elemento e infine lo rimuovi
sentiamo gli altri che ne pensano...![]()
@whiser: grazie mille ma su google c'avevo già cercato
@Xinod: intendi qualcosa del genere?
il seguente codice comunque non funziona...dove ho dato id="main" la body...Codice PHP:var child1 = document.createElement("div");
document.getElementById("main").appendChild(child1);
child1.setAttribute('id', 'altezzaBody');
var myHeight = document.getElementById("altezzaBody").offsetTop;
aspetto vostre notizie...
ciao ciao
Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore
e quando lo fai eseguire?
metti il tutto in
window.onload=function(){
...
}
e' inutile attribuire un id, puoi fare
var myHeight = child1.offsetTop;
in qualunque browser lo provo il valore di myHeight è sempre zero...
Codice PHP:window.onload = function disegna(){
var child1 = document.createElement("div");
document.body.appendChild(child1);
var myHeight = child1.offsetTop;
}
ma perche' function disegna() ?
poi, su che piattaforma stai provando?
perchè il tutto mi serve in un altro contesto e nel post ho riportato solo il codice d'interesse...
...ho provato (con OS Windows 7):
-Firefox 3.6
-Google Chrome
-Opera 10.10
-IE 8
suggerimenti?
oh, se scrivi
window.onload = function disegna(){
non viene eseguito
oh :master:
cmq non funziona...