Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: pc lento

Utente di HTML.it

pc lento

ciao
    da un po di giorni ho un problema con il mio portatile.già nell'accenssione ci mette un po prima di caricarsi.
    ho seguito vari consigli.
    come primo passo ho utilizzato hijackthis e questo è quello che mi risulta:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 14.55.36, on 22/02/2010
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ZcfgSvc.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
    C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
    C:\Programmi\Common Files\Motive\McciCMService.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
    C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\PROGRA~1\Intel\Wireless\Bin\1XConfig.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
    C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
    C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
    C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe
    C:\Programmi\Vodafone\WiFi Assistant\McciTrayApp.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Creative\Sync Manager Unicode\CTSyncU.exe
    C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
    C:\DOCUME~1\GIOVÀ\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.906\Hijac kThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [AuditMode] C:\sysprep\factory.exe -logon
    O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe /tf Intel PROSet/Wireless
    O4 - HKLM\..\Run: [EOUApp] C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [HControl] C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console] C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [VodafoneWCM_McciTrayApp] C:\Programmi\Vodafone\WiFi Assistant\McciTrayApp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTSyncU.exe] "C:\Programmi\Creative\Sync Manager Unicode\CTSyncU.exe"
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_60D6 097707281E79.dll/cmsidewiki.html
    O9 - Extra button: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype add-on for Internet Explorer - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
    O16 - DPF: {32C3FEAE-0877-4767-8C20-62A5829A0945} (FBootloaderAX) - http://www.facebook.com/fbplugin/win...?1265548274640
    O16 - DPF: {67DABFBF-D0AB-41FA-9C46-CC0F21721616} - http://download.divx.com/player/DivXBrowserPlugin.cab
    O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} (get_atlcom Class) - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
    O16 - DPF: {F6ACF75C-C32C-447B-9BEF-46B766368D29} (Creative Software AutoUpdate Support Package) - http://ccfiles.creative.com/Web/soft...5111/CTPID.cab
    O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
    O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
    O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
    O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    O23 - Service: McciCMService - Motive Communications, Inc. - C:\Programmi\Common Files\Motive\McciCMService.exe
    O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: OwnershipProtocol - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\OProtSvc.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe

--
    End of file - 7769 bytes

poi ho visto che è possibile togliere un po di programmi all'avvio ma appena lo faccio e dopo il riavvio richiesto mi dice di tornare alla configurazione normale e non mi lascia appunto toglierli.
    il computer con un semplice programma in utlizzo il CPU va subito al 70
    e si nota molto quando muovo il mouse che va molto lento ma anche nell'acustica come video e canzoni, sia da internet che senza. nella sigla d'avvio è molto framentata
    c'è qulacosa che posso fare????????????????

il log è pulito.
    l'utente con cui ti logghi è amministratore?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darksoullight88
    il log è pulito.
    l'utente con cui ti logghi è amministratore?
    certo quale potrebbe essere il motivo di codesta situazione

che procedura usi (in modo dettagliato) per disabilitare i programmi all'avvio?

Utente di HTML.it
    vado su esegui e scrivo qualcosa come msconfig non ricordo bene la parola perchè di solito la tengo scritta ma non la trovo più scusa

ok poi premi ok o chiudi la finestra?

Utente di HTML.it
    premo ok ma adesso sono riuscito a risolvere questo problema
    il problema è il computer che va lento

Utente di HTML.it
    Buona sera

.il pc va lento da quando? Che programma hai eseguito per ultimo? file audio? file video? se magari descrivi un po la situazione , possiamo vedere

nel frattempo scaricati questi due :

http://glary-utilities.softonic.it/

http://www.softonic.it/s/pulizia-registro

e gli fai fare tutto ciò che devono fare

saluti
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    installato tutto e fatto un bella pulizia
    il problema del computer e che va lento per qualsiasi cosa faccia. Ho installato everest programma che monittora le temparature del pc e altro ma sinceramente non so se sono buoni risultati
    in questo momento che sto scrivendo o questi dati
    temperatura ambiente gpu 44
    temperatura processore 56
    temperatura scheda madre 49
    utilizzo memoria 58
    utilizzo processore numero 1 100
    utilizzo processore numero 2 100
    clock memoria 0.3
    velocità processore 2

quando ascolto una canzone e framentata come anche la sigla dell'accensione dl pc
    sapete dirmi qualcosa??

Utente di HTML.it
    buona sera

come dici tu everest serve solamente a monitorare il pc e nient'altro.

vuoi dire che quando ascolti una canzone, o la musica iniziale di windows, la senti a tratti?
    succede la stessa cosa anche quando ti guardi un certo film in un certo formato (tipo .avi ecc)?

Dovresti dirmi con precisione da quando il pc ti va lento? hai usato windows media player?

Mi spiego: questa cosa finora mi è capitato su 4 pc, con 4 schede video/audio diversi, mentre tutti montavano windows x.p. e succedeva in tutti quelli che usavano windows media player
    In tutti e quattro ho provato di tutto (ripristino dei driver, sostituzione dei driver e cosi via), senza mai risolvere nulla. Ancora questo comportamento xp/ windows media player rimane un mistero, indipendentemente dai procedimenti usati per risolvere il problema.
    In un pc ho risolto con un semplice ripristino di sistema, mentre negli altri 3 ho dovuto formattare tutto.
    In tutti i quattro casi ho consigliato caldamente a non usare + windows media player, sia a causa dei codec o altro, ma di utilizzare altri programmi (tipo adobe media player, mentre una versione free è vlc media player ) per ascoltare musica, vedere filmati ecc.

Facci sapere

Saluti
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio