Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    19

    Quesito su impaginazione

    Salve, innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti i frequentatori del forum e ai suoi moderatori. Davvero uno strumento utilissimo, soprattutto per i neofiti come me :-)
    Ho un quesito, appunto, da neofita del php.
    Ho bisogno di impaginare i risultati di una query proveniente da un motore di ricerca; ho spulciato per benino tutti i post riguardanti tale argomento, ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.
    In sostanza, giocando col comando LIMIT sono riuscito ad impostare la paginazione con annessi links AVANTI e INDIETRO. Il problema nasce quando si cambia pagina cliccandoci sopra. Il risultato lo si ottiene, ma, dovendo dichiarare delle variabili $_POST per il motore di ricerca, compaiono anche avvisi di questo genere: Notice: Undefined index: mese_prot in...
    Come se le variabili perdessero valore alle pagine seguenti la prima.
    Spero di essere stato chiaro, ancora devo assimilare bene il linguaggio e mi scuso in anticipo se ho scritto immense boiate.
    Grazie!

  2. #2
    $_POST è valorizzato con le variabili "postate" da una form html. se nei successivi cambi di pagina non ci sono submit di form, non vengono piu passati valori e quindi $_POST è vuoto e quindi ti da gli errori che dici... dopo il primo post se ti devi portare dietro dei valori puoi o metterli nella url della pagina e quindi utilizzare $_GET nelle chiamate successive, oppure salvarti in $_SESSION... dipende...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da Santino83_02
    dopo il primo post se ti devi portare dietro dei valori puoi o metterli nella url della pagina e quindi utilizzare $_GET nelle chiamate successive, oppure salvarti in $_SESSION... dipende...
    Grazie per il consiglio Santino, sento che aprire una sessione sia la soluzione giusta
    Stasera provo, ciao!

  4. #4
    Originariamente inviato da makno
    sento che aprire una sessione sia la soluzione giusta
    oddio un mago
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da Santino83_02
    oddio un mago
    Già :-)
    Però mi sono riservato una prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.