Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

background-repeat a metà..

Salve.. ho un div.. con un sfondo.. che deve essere ripetuto, nel caso il div si allargi(solo verticalmente)...
    l'immagine di sfondo è alta 4px.. ma ho notato che l'immagine viene ripetuta non tutta insieme, ma solo la parte necessaria.. non c'è un modo per farala ripetere tutta, ogni volta.. di 4px in 4px per caprisi??

Utente di HTML.it
    Lo sfondo riempie l'elemento in cui e` definito.

La dimensione dello sfondo non e` influenzata da quella dell'oggetto in cui e` inserito.

Se il tuo problema e` fare in modo che le dimensioni del blocco siano multiple di quelle dell'immagine, non c'e` modo di farlo con i CSS da soli. Pero` e` possibile con un minimo di JS (chiaramente funziona solo se JS e` presente ed attivo). Chiaramente ha senso solo per oggetti di tipo blocco, dato che negli altri nonsi possono definire dimensioni.

In alternativa si possono studiare trucchi grafici per non far apparire i tagli nello sfondo (ma dipende da come e` fatto lo sfondo)

A seconda della tua scelta, ti sposto nella sezione piu` adatta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

allora.. io ho uno sfondo composto da una striscia in alta 4 px.. ripetuta solo verticalmente.. l'effetto che viene è tipo fibra di carbonio...
    Qui potete vedere come lo uso.. http://muflygraphics.altervista.org
    Dimmi te come mi conviene..

Utente di HTML.it
    Ho capito quale e` il problema: ci sono due righe dove non corrisponde l'affiancamento della testa e del footer dell'immagine.

Io ci vedo due possibili soluzioni (ma ce ne possono essere altre):
    1. Metti lo sfondo uguale a tutto (quello che si ripete), e poi sovrapponi solo la sfumatura della testa e del footer. Per questo devi usare anche le trasparenze (quindi non puoi fare con immagini JPG, ma PNG o GIF)

2. Usi JS per definire l'altezza del blocco centrale: la logica deve essere questa:
    -dopo aver caricato la pagina verifichi l'altezza (in px) del blocco;
    - se l'altezza non e` multipla di 4, forzi l'altezza al multiplo di 4 superiore
    Nota che un JS di questo tipo e` di tipo non-intrusivo, per cui puoi usarlo senza problemi (chi non ha JS vede l'errore che pero` non pregiudica la piena fruizione del contenuto)

Se opti per la soluzione 1, ti sposto nel forum di grafica, se scegli la 2 ti sposto in JS; comunque con i CSS non e` possibile trovare la soluzione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

opto per la seconda.. anche se non sono pratico di JS ^^

Permessi di invio