Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [Tutorial] Marriage for dummies

    Partendo dal presupposto che è una cosa da fare una sola volta nella vita, e organizzarla è un vero e proprio tour de force, chi ci è già passato potrebbe darmi qualche consiglio su:
    * Location - Costi e tipologie
    * Catering - Meglio un buffet o il ristorante?
    * Invitati - Ci sono invitati di serie A e di serie B? Quando mandare gli inviti?
    * Varie ed eventuali

    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    perchè non ti affidi ad enzo miccio e alla sua agenzia?





    ti organizzano un matrimonio da favola!

  3. #3
    Originariamente inviato da kalamaro
    perchè non ti affidi ad enzo miccio e alla sua agenzia?





    ti organizzano un matrimonio da favola!
    preferisco qualcosa meno favoloso
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da netghost
    preferisco qualcosa meno favoloso
    allora chiama cretinone, te lo organizza lui

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    guarda, fai come vuoi. se son tanti invitati il buffet e' meglio del ristorante. La location quella che piace piu' a te e tenendo in considerazione il numero di invitati.
    Gli invitati, invita chi ti pare, se vuoi fare un pranzo farsoso ma hai pochi soldi, invita poca gente.
    Come ad esempio i fiori o il fotografo, son cose abbastanza soggettive, c'e' chi spende migliaia di euro in foto e chi invece chiama l'amico bravino a far le foto e se le fa fare da lui.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    ci stai dicendo che ti vuoi sposare ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    ci stai dicendo che ti vuoi sposare ?
    no, che devo organizzarlo. Non sono proprio la stessa cosa.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8

    Re: [Tutorial] Marriage for dummies

    * Location - Costi e tipologie

    Per i costi quando mi sono sposato io (un paio di anni fa) si andava dai 1000 ai 2000 euro. Come tipologia: quasi tutti i matrimoni in cui sono stato negli ultimi anni si sono svolti in vecchie corti di campagna ristrutturate. Se il matrimonio del tipo "4 ore a tavola a mangiare" il fatto di avere un po' di verde attorno dove sgranchirsi le gambe sarà molto apprezzato dagli ospiti

    * Catering - Meglio un buffet o il ristorante?

    Boh, decidi tu. In base a quanto vuoi che duri la festa, a quanto vuoi spendere, alla location che hai trovato. Ho visto fare anche entrambi: pranzo seduti e cena a buffet.

    * Invitati - Ci sono invitati di serie A e di serie B? Quando mandare gli inviti?

    Dipende da quanti soldi hai In genere i genitori vogliono assolutamente che venga la zia di 13o grado che tu hai visto solo quando avevi 3 mesi. Il consiglio se non ti costa una crisi familiare è di invitare chi ti fa piacere avere e fregartene delle convenzioni.

    Gli inviti ufficiali mi pare uno o due mesi prima. Ma comincia prima a sondare il terreno e ad avvvisare della data.

    * Varie ed eventuali

    Qualsiasi cosa farai per evitarlo, qualsiasi strategia metterai in atto, anche qualora i tuoi invitati fossero tutti esponenti di un centro sociale... riceverai almeno N° 3 portafoto in argento. Allena il sorriso di circostanza

  9. #9

    Re: [Tutorial] Marriage for dummies

    * Location - Costi e tipologie

    Da un po' di anni c'è la moda della villa, in molti casi costa come il ristorante (e forse anche meno), con il vantaggio di avere la location in esclusiva

    * Catering - Meglio un buffet o il ristorante?

    Io ho preso un wedding planner che mi da l'intero pacchetto: villa + banqueting (cucina sul posto, a differenza del catering)

    * Invitati - Ci sono invitati di serie A e di serie B? Quando mandare gli inviti?

    Mandare tutti gli inviti in una sola botta, non ha senso fare diversamente, a parte quelli dati a mano.

    * Varie ed eventuali

    Meglio spendere qualcosina in più per avere ciò che si vuole, anzichè spendere comunque una cifra e accontentarsi di una via di mezzo (dice il saggio)


    Ciaooo!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sposati in settimana, c'è una percentuale di invitati rilevanti che non viene perchè lavora!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.