PDA

Visualizza la versione completa : Me trema la palpebra...

Ceras
23-02-2010, 00:33
Da parecchio ho questo problema: spesso (in pi momenti della giornata, e ogni giorno) sento che le palpebre (pi le "sottopalpebre") di entrambi gli occhi tremano da sole, a volte al punto da dare molto fastidio.
Questo tremolio perfino visibile dagli altri, ovviamente se si avvicinano... Tutti mi dicono che lo stress, e lo posso pure capire dato che sto appresso a due esami pesanti... Ma cavolo sto da novembre con questo tremolio!!!

MItaly
23-02-2010, 00:36
Se ti consola ogni tanto capita anche a me, non ci ho mai dato tanto peso.

kalamaro
23-02-2010, 00:41
lo stress

Cinzia Satana
23-02-2010, 00:56
E' successo anche a me l'anno scorso. Niente di che, ho bevuto di pi e mi passato.

ch_kat
23-02-2010, 09:03
A me succede quando non dormo abbastanza e sono molto stanca.

Aires
23-02-2010, 09:04
Si stress prenditi una vacanza :D
Se no fai una pausa e tieni 2 minuti gli occhi chiusi ogni tanto

Ceras
23-02-2010, 09:55
Non so ragazzi...per poter studiare ho pure smesso di lavorare, quindi l'unica cosa stressante lo studio, ma un carico di lavoro sopportabile...

Per ch_kat mi ha fatto notare una cosa: da un bel po' di tempo ho i ritmi di sonno parecchio sballati: di solito vado a dormire a partire da una fascia oraria che va dalle 2:00 alle 3:00 (spesso anche alle 4), ovviamente poi mi sveglio tardi, salvo nei giorni universitari; ho preso questa abitudine perch riesco a studiare di pi la notte che il giorno.
Potrebbe essere questo il problema principale, magari aggravato dall'alta variabilit dell'orario in cui vado a dormire...

A questo punto ci provo: da stasera a letto sempre alla mezza spaccata, magari meno caff (ne prendo 2 al giorno), e vediamo come va :fagiano:

Ceras
23-02-2010, 09:56
Originariamente inviato da Aires
Si stress prenditi una vacanza :D
Se no fai una pausa e tieni 2 minuti gli occhi chiusi ogni tanto

Il tremolio c' anche con gli occhi chiusi :D
Vacanza non se ne parla, devo dare assolutamente 2 esami entro fine marzo, da settembre che non riesco a finire quel maledetto librone di Fisica II :dh:

Ceras
23-02-2010, 10:03
giusto per completezza: :D
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1388636

motogpdesmo16
23-02-2010, 11:56
Seriamente, potrebbe dipendere anche dai caff. Mi successa tre anni fa la stessa cosa.
Non sono mai stato un amante della nera bevanda, ma ne prendevo uno a met mattina e uno al pomeriggio. Appena ho smesso, il problema si risolto da solo.

Loading