Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141

    Mi chiedono di donare il sangue e poi me ne mandano :cry:

    Oggi fuori l'università c'è il camper dell'avis per donare il sangue, mi fermano e mi chiedono se lo voglio fare, dato che è la prima volta in tanti anni che non sono in ritardo accetto volentieri.
    Entro, compilo, firmo, mi fanno delle domande, poi mi controllano il battito.... E mi chiedono se ho problemi cardiologici perché ho il battito iperaccelerato, infine mi dicono che non è sicuro donarlo, in quanto per farlo dovevo stare in una "zona protetta".
    Mi suggeriscono anche una bella e completa visita dal cardiologo, con tanto di test di sforzo, cardiogramma, etc.

    Ecco come cominciare bene la giornata!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Beh dall'altro topic che hai aperto non c'è da stupirsi. Devi rilassarti di più lascia perdere l'uni per un po
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Originariamente inviato da Aires
    Beh dall'altro topic che hai aperto non c'è da stupirsi. Devi rilassarti di più lascia perdere l'uni per un po
    Se lascio perdere l'uni sono sicuro che mi stresserò ancora di più

    Per il fatto del battito iperaccelerato, credo che c'entri poco, in quanto ora che ci penso è un problema piuttosto vecchio, ma non credevo grave a questo punto

    Circa 3 anni fa correvo ogni 2 giorni (e tral'altro stavo una meraviglia), dato che volevo perdere ancora qualche chilo, decisi di comprare un misuratore di battiti cardiaci, mi feci calcolare da un esperto la "fascia buona", cioè quell'intervallo di battiti al minuto in cui avrei ottimizzato la corsa aerobica.

    In pratica, una volta calcolati xmin e xman (a seconda dell'età, del sesso e del peso), dovevo correre con battito tra xmin e xmax per bruciare grassi. Se correvo a meno di xmin bruciavo poco e nulla, mentre se correvo a più di xmax bruciavo troppo.

    Non ricordo bene i valori, mi pare 120-140... Comunque con mia sorpresa scoprii che non riuscivo ad andare sotto xmax correndo! Anche facendo corsa blanda, superavo la fascia, per entrare e diminuire dovevo camminare!!!
    Provai a cambiare il dispositivo ma non era quello il problema...

    Feci una visita generica da un cardiologo (senza test di sforzo, solo visita con stetoscopio), mi disse che avevo solo il battito un po' accelerato, così nn ci feci molta importanza.

    Mi sa che ora devo un pochino prenderlo in considerazione

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di **Nash
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    9

    Re: Mi chiedono di donare il sangue e poi me ne mandano :cry:

    Originariamente inviato da Ceras
    Oggi fuori l'università c'è il camper dell'avis per donare il sangue, mi fermano e mi chiedono se lo voglio fare, dato che è la prima volta in tanti anni che non sono in ritardo accetto volentieri.
    Entro, compilo, firmo, mi fanno delle domande, poi mi controllano il battito.... E mi chiedono se ho problemi cardiologici perché ho il battito iperaccelerato, infine mi dicono che non è sicuro donarlo, in quanto per farlo dovevo stare in una "zona protetta".
    Mi suggeriscono anche una bella e completa visita dal cardiologo, con tanto di test di sforzo, cardiogramma, etc.

    Ecco come cominciare bene la giornata!
    è colpa della palpebra impazzita, li ha impauriti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141

    Re: Re: Mi chiedono di donare il sangue e poi me ne mandano :cry:

    Originariamente inviato da **Nash
    è colpa della palpebra impazzita, li ha impauriti.

  6. #6

    Re: Re: Re: Mi chiedono di donare il sangue e poi me ne mandano :cry:

    Originariamente inviato da Ceras
    BATTITO ACCELERATO? avrai fatto via mezzocannone su e giu una decina di volte

  7. #7
    stai a montesantangelo? io ho donato a loro il sangue tre volte, la prima volta la mattina dopo che la sera prima ero stato ad una cena avevo mangiato molto e bevuto discretamente, mi arrivarono i risultati consigliandomi di ripetere il test perchè avevo i valori della glicemia altissimi, senza pensarci due volte, perchè ho diversi casi in famiglia di diabete, ho aftto una serie di analisi, fortunatamente non è mai risultato nulla. Ho ridonato il sangue dopo sei mesi, dopo un esame piuttosto pesante, e le analisi riportavano la glicemia bassissima e di ripetere le analisi. stavolta me ne sono fottuto. Ieri ho donato di nuovo, non so perchè, ma ero talmente teso che alla fine non sono riusciti a riempire la sacca di sangue

  8. #8
    "Mi chiedono di donare il sangue e poi me ne mandano"

    Senza leggere il post non è mica comprensibile cosa vuol dire.
    E' italiano?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    "Mi chiedono di donare il sangue e poi me ne mandano"

    Senza leggere il post non è mica comprensibile cosa vuol dire.
    E' italiano?
    E' fatto apposta per spingere a leggere il post


    Originariamente inviato da Alex D.
    stai a montesantangelo? io ho donato a loro il sangue tre volte, la prima volta la mattina dopo che la sera prima ero stato ad una cena avevo mangiato molto e bevuto discretamente, mi arrivarono i risultati consigliandomi di ripetere il test perchè avevo i valori della glicemia altissimi, senza pensarci due volte, perchè ho diversi casi in famiglia di diabete, ho aftto una serie di analisi, fortunatamente non è mai risultato nulla. Ho ridonato il sangue dopo sei mesi, dopo un esame piuttosto pesante, e le analisi riportavano la glicemia bassissima e di ripetere le analisi. stavolta me ne sono fottuto. Ieri ho donato di nuovo, non so perchè, ma ero talmente teso che alla fine non sono riusciti a riempire la sacca di sangue
    Sì sto a montesantangelo
    Tra l'altro ieri ho saputo che quelli che si piazzano da quelle parti in realtà il sangue lo vendono (non sono dell'avis)

  10. #10
    Originariamente inviato da Ceras
    E' fatto apposta per spingere a leggere il post
    Ah giusto, scusciti curiosità per capire cosa cosa significa..... astuto

    In realtà cosa vorrebbe dire?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.