Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Disconnessione continua..

Salve a tutti,
    Io ho un problema con la mia rete wireless:
    descrivo subito tutte le caratteristiche in modo da velocizzare eventualmente la cosa..

- La mia adsl è con Tiscali.
    - ho un modem "OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router" (3CRWDR100A-72).
    - uso una pennina "Digicom", modello "usb wave 54", codice "8E4213". (compatibile con windows 7).
    - il mio sistema operativo è windows 7.

il mio problema è questo:
    Ho comprato la pennina sopra descritta, ma la rete va e viene in continuazione. Sono sicura che non sia un problema della pennina, perchè ho provato con più di una, e tutte danno lo stesso problema:
    - inserendo la pennina mi mostra che ci sono possibili reti alle quali mi potrei connettere, tra le quali la mia, descritta come "altra rete". allora ci clicco.
    - chiede di digitare il nome SSID, lo digito (controllando che sia esatto) e poi digito la chiave di rete.
    - si connette.
    - passano circa 5/10 minuti e si disconnette.
    - clicco di nuovo sull'iconcina sulla barra degli strumenti
    - COSA MOLTO STRANA: non mi mostra più la possibile rete con il nome SSID da me poco prima configurato, ma trovo di nuovo "altra rete", come se non mi fossi mai connessa. così ci clicco di nuovo e mi chiede di nuovo SSID e Chiave di rete. e così via..

sono anche sicura che la pennina prenda bene la rete perchè su 5 tacchette che ci sono ne prende sempre 4.. (e poi comunque la postazione del mio pc si trova a circa 5 metri in linea d'aria dal router..)

C'è anche da dire che ci sono in casa altri 2 pc portatili che si connettono senza alcun problema, e che il mio pc anche in un'altra rete di un altro appartamento si connette tranquillamente con la rete wireless (in quel caso Alice).

Tutto ciò che ho creduto potesse essere utile da sapere per potermi eventualmente aiutare, io l'ho detto.. ora chiedo a voi di trarre qualche conclusione, e vi ringrazio cmq in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    molto probabilmente nel router è imposto un canale di frequenza in automatico. Cioè il router si sposta su frequenze il meno disturbate possibile a seconda dei segnali presenti in giro. Quando capita che va su canale che la pennina mal digerisce questa si disconnette. Ho notato per esperienza personale che molte pennette soffrono le frequenze 11-12-13 dei router.
    Metti un canale di frequenza fissa al router, prova uno alla volta, consigliato canale 6.

Delle pennette wireless usa il loro software e non zero configuration di windows.

Permessi di invio