Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

[The Gimp] selezionare una parte di immagine di dimensioni impostate

ciao,
    ho usato ps per anni. Non sono un esperto, ma per quel poco che dovevo fare mi trovavo bene. Ora sono migrato a The Gimp e riscontro problemi anche nelle cose più banali. Ad es. quando con ps dovevo ridimensionare un'immagine sceglievo lo strumento ritaglia, gli davo le dimensioni da me volute, selezionavo l'area e tagliavo. Infine salvavo per web e il gioco era fatto. Con the gimp mi spiegate come fare questa operazione senza impazzire e ottenendo comunque una buona qualità?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    non ho capito se vuoi sempilicemente scalare un immagine o se vuoi prenderne solo una parte
    o magari se vuoi prendere una partedi immagine e scalarla.

puoi sempre ridimensionare tutta l'immagine e poi ritagliare la parte che ti interessa, ma chiaramente nei salvataggi non avrai mai la qualità di photoshop ma una qualità decisamente più scadente, per questo motivo io ho deletato the gimp dal mio pc.
    come avrai notato nn hai ma possibilità di salvare in png 8 o png 24, esiste solo un formato png e temo sia proprio png 8

Utente di HTML.it
    mah! io mi trovo bene con gimp, e un buonissimo programma, certo, devi saperlo usare!!

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    @Pr1!!
    beh, quello che voglio ottenere è un pò tutto ciò che hai detto, ma la cosa principale è prendere una parte di immagine scalandola. Come dicevo, in ps posso impostare le misure dell'aria ritaglia e agire in maniera diretta. Non ho capito come fare in The Gimp.

@Sandyyy
    già, ho notato che non c'è la qualità di ps... cosa molto gravosa per me che centellino ogni singolo kb...
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    ok, devi:
    selezionare la parte di immagine che devi scalare
    tagliarla(ctrl-x)
    reincollarla(di modo dacreare una nuova selezione fluttuante, la vedrei tra i livelli)
    selezionare lo strumento scala e scalarla a piacimento, poi premere scala.

Permessi di invio