Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: allert in un form

Utente di HTML.it L'avatar di wick87

allert in un form

Ciao ragazzi, sto cercando un allert da poter utilizzare per i risultato di un form. Per fare un esempio se il nostro form è un log in. avrei bisogno di far uscire un eventuale allert in javascript per l'eventuale errore di log in o credenziali errate.

potete aiutarmi? ho cercato tanto ma riesco a trovare solo pop up, anche molto belle graficamente, ma solo con click e passaggi del mouse.

grazie !

Utente bannato
    Se il log-in come è probabile, esegue un programma lato-server (PHP), sarà anche il server nello svolgere il file .php a controllare la credenziale inviata dall' utente sul form: arriva al file.php come una variabile $_POST['nome_campo'].

Ora, se il confronto di questa con la/le password accettabili da' riscontro negativo, demanderei sempre al PHP di inserire una parte di SCRIPT in quello che sarà il suo output di codice lato-client; ci sarà un else per stampare:

echo '<script type="text/javascript">alert("log-in fallito")</script>';

si il log in è lato server con PHP. La tua procedura è perfettamente chiara. Ma adesso stavo provando a capire una cosa. l' "alert" di Javascript può essere modificato graficamente via css?

grazie.

Utente bannato
    No, te lo posso assicurare, alert() confirm() e prompt() li trovi diversi da un Browser all' altro, ma non sono "stilizzabili" da parte nostra; tuttalpiù puoi andare a capo nel messaggio con \n o \t e puoi includere il messaggio o parte di esso in una variabile.

Le pop-up provengono dal comando window.open() provvisto di dimensioni, caratteristiche e quant' altro; ma i moderni Browser (già IE7) ora lasciano sempre apparire una barretta-indirizzi anche nelle pop-up, per ragioni di sicurezza/antifrode, che può renderle meno simpatiche, e non ne vogliono sapere di osservare l' istruzione location=no o location=no che precedenti browser (FF1 NN9) ancora davano di default.

L' unica cosa completamente stilizzabile rimane un DIV position: absolute da far passare da display: none a block.

Io rimango un fan delle pop-up.

ok tutto chiaro. quindi mi consigli di usare un div invece della finestra alert, più tosto che una popup.

hai mica qualche esempio da farmi vedere? a questo punto direi che posso anche gestirlo con php e css tramite il display:none

ma per fare qualche effetto di fadeIn? con javascript?

Permessi di invio