Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Undefined index: JPG Support

Ciao a tutti,
    spero che qualche sapiente genio del PHP sappia darmi una mano.
    Ho scaricato ed installato questa galleria .
    La eseguo in localhost utilizzando XAMPP.
    All'esecuzione il debugger mi dà due errori:
    Deprecated: Function ereg_replace() is deprecated --- ho consultato la documentazione di PHP, ed ho notato che obbligano l'uso di function preg_replace().
    Lo stesso mi dava un warning all'esecuzione. Vabbè, ho commentato la linea di codice, e un passo avanti l'ho fatto.

Il problema che vi volevo sottoporre è invece quest'altro errore:
    Notice: Undefined index: JPG Support in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/minishowcase/libraries/general.init.php on line 100

Vi posto il blocchetto di codice incriminato:
    Codice PHP:
    92    /* check version of GD libraries */
    93    if (function_exists('gd_info')) {
    94        $gda gd_info();
    95        $gd['version'] = $gda['GD Version'];
    96        /* $gd['num'] = preg_replace('[[:alpha:][:space:]()]+','',$gda['GD Version']); */
    97        $gd['freetype'] = $gda["FreeType Support"];
    98        $gd['gif_read'] = $gda["GIF Read Support"];
    99        $gd['gif_make'] = $gda["GIF Create Support"];
    100        $gd['jpg'] = $gda["JPG Support"];
    101        $gd['png'] = $gda["PNG Support"];
    102        //$gd['t1lib'] = $gd_array["T1Lib Support"];
    103        //$gd['wbmp'] = $gd_array["WBMP Support"];
    104        //$gd['xbm'] = $gd_array["XBM Support"];
    105    
    106        $gd_info 
    '';
    107        foreach ($gda as $key => $val) { $gd_info .= $key.'='.$val.'; '; };
    108        if ($settings['thumbnail_debug']) { $alert_message[] = $gd_info; };
    109    
    Al punto in cui sono, la gallery carica tutto, trova i set di foto, nomi, ecc... ma non carica i thumbnails e gli ingrandimenti. :master:
    heeeellppppppp

Deprecated: Function ereg_replace() is deprecated --- ho consultato la documentazione di PHP, ed ho notato che obbligano l'uso di function preg_replace().
    Lo stesso mi dava un warning all'esecuzione. Vabbè, ho commentato la linea di codice, e un passo avanti l'ho fatto.
    hai commentato la linea di codice??? spero che tu intendessi dire "ho sostituito la linea di codice cambiando ereg_replace con preg_replace"
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Si dapprima ho provato a sostituire, poi mi dava questo warning:
    Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Unknown modifier '+' in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/minishowcase/libraries/general.init.php on line 96

Perciò ho commentato la linea. E dopo averlo fatto, almeno mi ha caricato l'interfaccia, mi ha letto la struttura delle cartelle ecc....
    ora però sono bloccato sul caricamento delle anteprime e degli ingrandimenti. Ho provato ad utilizzare files .gif oltre che .jpg ma non vengono comunque caricati.

Qualcuno ha qualche idea o consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    JPG Support è scritto male, il nome corretto dell'indice è "JPEG Support"
    Per quanto riguarda l'altro errore, le espressioni regolari di tipo perl sono diverse da quelle di tipo posix, nel senso che usano una sintassi diversa. Quindi è ovvio che non basta cambiare la funzione, devi anche adeguare di conseguenza il formato dell'espressione regolare che le dai in input.
    Se poi pensi di poter eliminare una riga di codice senza averne conseguenze, auguri

ciao Luca
    ho provato a sostituire la linea 100 come dici tu:

$gd['jpg'] = $gda["JPEG Support"];
    e anche
    $gd['jpeg'] = $gda["JPEG Support"];

ma non ottengo alcun risultato diverso da prima.
    Ho settato i permessi di tutta la cartella dell'applicazione (ed elementi inclusi) a 777. Niente da fare.

Per la linea che ho commentato, mi spiace ma per me quello che dici è arabo! Non sono esperto in PHP, cerco solo di piegarlo alla mia volontà riadattando codici già confezionati

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da rubikdesign
    ma non ottengo alcun risultato diverso da prima.
    Cosa significa? Ti dà lo stesso errore di undefined index?

Riguardo alle espressioni regolari, rimetti quella che c'era prima e tieniti il warning. Ricorda solo che se porti questa roba su php 6 non funzionerà

No, in effetti l'errore di undefined index non me lo dà più, si presenta sempre questo warning

Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Unknown modifier '+' in /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/minishowcase/libraries/general.init.php on line 96

che appare nella schermata che allego (la parte superiore)

Se commento la linea del preg_replace(), invece, ottengo l'interfaccia come dovrebbe essere (nel jpeg allegato, la parte inferiore)

Però nel secondo caso comunque le immagini non riesco a farle visualizzare, manca qualcosa perchè possano essere visualizzate.
    La gallery prevede thumbnail (che non vedo), ingrandimento stile lightbox (che non vedo), e, sul clic di quest'ultimo, l'apertura dell'immagine originale in _blank (che vedo!!!!)
    Mi sto arrampicando sugli specchi ma son convinto che una soluzione dovrebbe esserci!!! Grazie Luca dell'aiuto fin qui...

Permessi di invio