Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    importare database mysql nella cartella www di apache

    Ciao a tutti!
    ho realizzato un database per un progetto universitario con mysql. Ora devo interfacciarlo utilizzando php perciò ho installato in ambiente ubuntu mysql, php e apache separatamente (senza l'utilizzo di tool tipo lamp che installano tutto automaticamente). Qualcuno potrebbe aiutarmi e spiegarmi come fare a portare il database all'interno della cartella "www" di apache affinchè possa poi interfacciarlo tramite php?

    P.S. per la realizazione del database è vietato utilizzare phpmyadmin perciò il database è realizzato completamente tramite query a riga di comando.

    Grazie!

  2. #2
    beh ti parlo dalla mia poca esperienza ma non si procede proprio così.

    Se hai un backup del tuo database, in file con estensione .sql puoi tramite riga di comando richiamarlo con il comando

    \. seguito dalla posizione dove (esempio: home/apache/www/file.sql) si trova il file sql interessato, che conterrà i comandi di creazione database, tabella, ecc, ecc...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    ciao simonsaint,
    si il backup .sql ce l'ho.
    Ora devo andare ma stasera provo subito poi ti faccio sapere.

    Grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    ciao simonsaint,
    ho provato il comando \. seguito dalla posizione in cui si trova il file .sql ma non funziona, mi da una serie si errori di comandi non trovati e un errore di sintassi.

  5. #5
    quello perchè il tuo sql ha degli errori sintattici, quindi controlla nomi di tabelle che magari non sono esistenti, se c'è un USE nomedatabase che ancora non è stato creato quindi darà una serie di errori a catena.
    Cogli l'attimo o non ce ne saranno altri uguali mai.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    ciao simonsaint,
    dall'ultima volta è passato un po' di tempo ma sono stato molto impegnato.
    ho provato e riprovato ma non funziona perchè il comando \. seguito dal file sql mi ricrea il database soltanto all'interno del prompt di mysql (come è logico che sia), io invece ho bisogno di ricreare il database all'interno della cartella www di apache.

    ciao ciao!!!

  7. #7
    A quanto ne so io non devi portare il database nella cartella di apache, devi fare le chiamate remote all'interno delle pagine php, tipo: localhost:3306/"schema" (3306 è la porta standard su cui si installa mysql)

    Se non ti funzionano hai problemi nella configurazione del file php.ini

    spero di esserti stato utile,

    ciauzzzzzzzz

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    penso anche io che sia come dici tu.
    nei prossimi giorni provo a riciamare il database attraverso la porta di mysql e controllo anche il php.ini.
    Grazie mille per il tuo aiuto!

  9. #9
    Ciao,

    ricordo a tutti che qui si parla solo di database, php e apache hanno le loro apposite sezioni!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.