Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: share su facebook

Utente di HTML.it L'avatar di jet

share su facebook

cerco di condividere una pagina con testo recuperato in asp su facebook, ma pur passando i valori col metodo GET, si stampa solo il link della pagina...
    codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.e-mailit.com/button/popup.php?lang=en"></script>

Basta aggiungere i tag <meta> title, description e image_src e recuperare dentro questi le variabili;

Ciao ragazzi,
    secondo voi perchè non va?
    Ho impostato correttamente la pagina con i meta dati e link per l'immagine, come potete vedere voi stessi ad esempio qui
    http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6725

ma succede una cosa strana.. Infatti mentre carica prende (almeno il titolo) correttamente.. poi invece toglie titolo e descrizione, mentre l'immagine la prende non dall'head ma come una delle immagini della pagina..

Eppure la cosa è chiara: nel codice ci sono scritti e con i giusti meta tag!

Ho provato a fare qualche esperimento, per capire se era qualche javascript che interferiva o cosa.. ma probabilmente fanno un cache delle informazioni al primo share, con il risultato che non riesco a fare delle sperimentazioni su un'unica pagina/url (dovrei cambiare pagina ad ogni modifica che apporto)..

Voi trovate qualcosa che non va??

Grazie,
    Riccardo

Io ho risolto cosi', inserendo nell'head, come tra l'altro dice facebook.

codice:
    <meta name="title" content="<%=titolo%>" />
    <meta name="description" content="<%=descrizione%> " />
    <link rel="image_src" href="http://www.tuosito.it/cartella/<%=nomefile%>" />

Il fatto è che io l'ho fatto :-(
    Infatti alla riga #17 c'è
    Codice PHP:
    <title>Salmonella usata come killer per cellule tumorali</title>
    <
    meta name="description" content=" Helicobacter fa produrre TNF-alfa al sistema immunitario che rende più vulnerabile tessuti cancerosi" />
    <
    meta name="medium" content="news" />
    <
    meta name="keywords" content="TNF-alfa, salmonella, helicobacter, Clinigene, Miditrain, Virologia, Microscopia, Espressione genica, dna, rna, gene, sequenziamento, polimerasi, genetica, geneticamente, genoma, genomica, sequenziamento, cromosoma, Salmonella, usata, come, killer, per, cellule, tumorali" />
    <
    link rel="image_src" href="/script/aspjpeg.asp?Image=/public/news/_salmonella_enteritidis.jpg&amp;width=120" /> 
    E' quello che non capisco: i tag ci sono, eppure non viene correttamente visualizzato da Facebook

Chiedendo sul forum di Facebook, ho trovato la risposta!

Remove the xml declaration at the top of your document. I just found out by experimenting that this was the criterion to make it work for my problem page.
    An xml declaration - <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> - at the top of the document breaks FB Share.

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    ciao ragazzi, ho lo stesso problema
    guardate ad esempio qui

http://www.optizone.it/fz/MailDesignerView.asp?ID=3696

se cerco di condividere questa pagina, prima mi prende i meta tag correttamente, poi mi sostituisce con il link standard

eppure ho rimosso ogni xml, e i meta tag dovrebbero essere corretti...

qualcuno mi sa aiutare? cosa sbaglio?

problemone condivisione facebook

Anch'io ho un problemone a riguardo quando scrivo questo codice:
    <meta name="description" content="<%=testo%> " />
    Lo script di condivisione mi condivide perfettamente su Facebiik il titolo della notizie ma poi scompare dalla pagina asp sigh!

Permessi di invio