Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    [~agiaco] il negoziante è tenuto a fornire il prodotto entro un tempo stabilito?

    il 22 gennaio compro per un conoscente un laptop da 700 euri in una nota catena commerciale.
    Sin dall'inizio un blocco di ram e la mobo fanno le bizze, così a due giorni dall'acquisto lo riporto e faccio presente il problema, un paio di prove del 'preparatissimo' commesso e accertano il problema. Così mi dicono che loro non hanno il modello uguale da sostituire, ma una filiale vicino si, quindi entro qualche giorno sarà disponibile.
    l'8 febbraio torno al centro (ovviamente loro mi dissero che avrebbero chiamato quando sarebbe arrivato) e scopro che il modello che hanno portato è di un altro colore. Dato che al proprietario il laptop piace bianco, rifiuta questo nuovo color letame e il commesso ci propone di sostituire l'acquisto con un diverso modello che sarebbe arrivato entro qualche giorno. accettiamo e rimaniamo che mi avrebbero chiamato all'arrivo del nuovo.


    ora la domanda è:
    questa catena può farmi perdere tempo all'infinito?da qualche parte mi pare che lessi che il negoziante è tenuto a fornire la merce entro un periodo preciso..

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    no, hai diritto allo stesso prodotto o ad uno superiore.
    Se non è possibile, al rimborso.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da agiaco
    no, hai diritto allo stesso prodotto o ad uno superiore.
    Se non è possibile, al rimborso.
    ecco, questo volevo accertare.
    attualmente ho un buono da 700€, ma se ora vado e non c'è niente che mi soddisfa posso chiedere il rimborso, giusto?
    quindi c'è un tempo stabilito o no?

    grazie 1k

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ti faranno storie, ma teoricamente puoi perchè non è detto che tu debba trovare una cosa che ti piace diversa da quella che avevi scelto.

    Però tieni conto che se il buono non è soggetto a scadenza,tra uno due mesi ti prendi due laptop come quello che avevi visto a gennaio
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Originariamente inviato da agiaco
    ti faranno storie, ma teoricamente puoi perchè non è detto che tu debba trovare una cosa che ti piace diversa da quella che avevi scelto.

    Però tieni conto che se il buono non è soggetto a scadenza,tra uno due mesi ti prendi due laptop come quello che avevi visto a gennaio
    e leggi bene, ha pure scritto grazie 1k, forse ti vuole regalare un chilo di pane, o un chilo di mele o un chilo di qualcosa insomma
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  6. #6
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    e leggi bene, ha pure scritto grazie 1k, forse ti vuole regalare un chilo di pane, o un chilo di mele o un chilo di qualcosa insomma

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    e leggi bene, ha pure scritto grazie 1k, forse ti vuole regalare un chilo di pane, o un chilo di mele o un chilo di qualcosa insomma
    ma tu non capisci, lui ha letto e, pur apprezzando l'offerta, ha valutato la questione ed ha tacitamente rifiutato.
    E' un signore, a differenza tua che lo fai notare in modo così villano. pfui.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ahhh, e io che pensavo significasse grazie 1kazz...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    giusto per info, prima ho parlato col, credo, sottoposto del direttore che "non è previsto il rimborso", dopo 5 min di discussione chiama il direttore che ha sciorinato tutte le argomentazioni infinocchia-clienti "non siamo tenuti a rimborsare perché il rimborso c'è solo nelle televendite in quanto non vedi direttamente il prodotto", io dopo aver fatto la faccia gli ho spiegato con calma che lui confondeva il recesso col rimborso. Alla fine dopo altri 10 min di discussione mi hanno restituito i soldi.
    thank for the info, da qui è tutto a voi la linea.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.