Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Foglio di stile solo per Firefox?

Salve ragazzi,
    ho un piccolo problema con questa regola css:

#contenuti{
    margin:0px;
    padding-top:10px;
    clear:both;
    width:790px;
    min-height:327px;
    background:#9CBA82 url(images/sfondo-contenuti.png) top center no-repeat;
    }
    così come la vedete va bene per IE, Opera, Safari, Google Chrome (e qui mi fermo), mentre non va bene per Firefox, per il quale devo inserire questa regola
    #contenuti{
    margin:0px;
    padding-top:10px;
    clear:both;
    width:790px;
    min-height:338px;
    background:#9CBA82 url(images/sfondo-contenuti.png) top center no-repeat;
    }
    notate che a cambiare è la min-height. come posso fare?
    In giro ho letto che i commenti condizionali esistono solo per IE, è vero? se è così proprio non so come fare... per Opera, Safari e google Chrome.

Utente di HTML.it
    Usa una DTD piu` recente (ad es. XHTML 1.0 Strict)

Poi usa il CSS che ora va bene per FF per tutti, escluso forse IE6 che potrebbe aver bisogno di correzioni sue (tramite commenti condizionali)

Spiegazione.
    Quanto dici non ha senso: tutti i browser recenti interpretano correttamente i CSS, secondo le specifiche W3C. FF da sempre interpreta il box model corretto, mentre alcuni browser (ma non le ultime versioni) hanno la funzione emulazione IE, e mi pare che i tuoi siano settati in tal modo.
    Ma e` un modo assurdo di operare: in pratica tu dici a tutti di interpretare male.
    Ma se usi una DTD strict, tutti i browser interpretano in modo conforme, tranne alcune versioni vecchie di IE
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao ho fatto come mi hai consigliato però ora guarda cosa succede,
    mi compaiono degli spazi bianchi intorno ai div...cosa che non succedeva prima,
    però non so come mai..
    Immagini allegate Immagini allegate

mentre prima avevo quest'altro risultato.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Non si puo` dare una risposta senza vedere come hai realizzato.
    Serve conoscere il codice HTML+CSS; meglio se dai un link, cosi` si vede sia il generale che il particolare.

Nella prima risposta avevo tirato ad indovinare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    In quali browser ti compaiono le bande bianche?
    IO con FF non le vedo.

Comunque non hai usato la DTD strict, e quindi IE interpreta in modo retrocompatibile (quirks) e necessita quindi di CSS aggiuntivo/correttivo.

PS: per le prove lascia stare i JS (eliminali tutti)!
    Tieni presente che se fai la pagina bene, non ti servono quegli hack che si usavano una volta!

l'esempio on line ha la transitional certo. però inserendo la strict le bande mi compaiono su tutte.

il JS comunque me l'ha inserito Dreamweaver perchè c'è un'immagine di rollover.. diversamente non saprei come fare. consigli?metodi alternativi?

Permessi di invio