Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: String padding

String padding

Salve ragazzi,

ogni volta che vengo qui è perchè sono alla disperazione .

Devo costruire un file di testo molto semplice con dei campi al suo interno che vanno delimitati da tot spazi, ogni campo ha a disposizione una serie di spazi ben precisi, dal carattere 1 al 20 il nome, dal 21 al 40 il cognome e così via, poi ad ogni record nuova riga.

Bene, mi sono detto uso la funzione str_pad(), faccio delle prove, ma l'output a schermo non mi da nessun risultato, viene inserito un solo spazio, non X spazi come avrei bisogno.

E' un problema di output che faccio con un echo sullo schermo? Sbaglio qualche cosa io?

"codice", già definirlo codice.... sono due righe :

Codice PHP:
     $a=str_pad("prova",10);$b=str_pad("okkey",5);

$c=$a.$b;
       echo 
    str_pad($c,10);echo"fatto!"
    Risultato dell'output : " prova okkeyfatto!" tutto appiccicato

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    L'output e' perfettamente corretto. Il fatto che qui >" prova okkeyfatto!"< tu ne veda un solo spazio al posto di 5 dipende dal fatto che lo guardi direttamente col browser (guarda piuttosto il sorgente html)

Cosa ti aspetti che sia l'output e perche' questo di adesso non ti sembra corretto?

Originariamente inviato da bubi1
    L'output e' perfettamente corretto. Il fatto che qui >" prova okkeyfatto!"< tu ne veda un solo spazio al posto di 5 dipende dal fatto che lo guardi direttamente col browser (guarda piuttosto il sorgente html)

Cosa ti aspetti che sia l'output e perche' questo di adesso non ti sembra corretto?
    Esatto, hai ragione, ho controllato il source html ed è a posto, quindi ne deduco che sono un pò fagiano, a questo punto provo a fare l'output in un file di testo, lo allego ad una email e poi controllo il file.

In pratica è l'invio file con i dati delle spedizioni da mandare ad SDA e Bartolini, invece di digitare ogni cliente viene creato un file report che viene inviato assieme alle spedizioni giornaliere, immagino che anche altre persone su questo forum l'abbiano fatto.

Permessi di invio