Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: servlet e bean

servlet e bean

Ho un esercizio da eseguire dove mi viene chiesto di creare un bean dove memorizzare i dati ed una servlet che userò per aggiornare il bean. Ora la mia domanda è: come contenitore , posso usare un oggetto di tipo ArrayList nel bean?oppure nel bean devono esister solo oggetto di tipo int , string etc etc...?grazie per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: servlet e bean

Originariamente inviato da OaCkLeY86
    Ho un esercizio da eseguire dove mi viene chiesto di creare un bean dove memorizzare i dati ed una servlet che userò per aggiornare il bean. Ora la mia domanda è: come contenitore , posso usare un oggetto di tipo ArrayList nel bean?oppure nel bean devono esister solo oggetto di tipo int , string etc etc...?grazie per la risposta.
    Alt. Innanzitutto per "bean" si intende, nel senso più tipico e semplice, una normalissima classe Java che segue però certe convenzioni a livello di denominazione per "esporre" all'esterno delle "proprietà" tramite dei metodi "setter" e/o "getter".
    Se una classe Persona deve fornire es. una proprietà "nome", allora si metterà un metodo public void setNome(String nome) e un metodo public String getNome().
    Tutto qui. E il tipo della proprietà tecnicamente può essere quello che ti pare ... primitivo o reference che sia.

Visto che parli di servlet (quindi web application), dovresti anche specificare dove deve essere tenuto memorizzato il bean, intendo dire in quale "scope".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio