Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Esiste un ambiente integrato?

Ciao ragazzi, sono un programmatore asp.net e lavoro su piattaforma visual studio .net di microsoft.

In questi giorni, mi sto interessando alla programmazione php.
    ho installato xampp, interessante.
    Come ambiente di sviluppo mi hanno consigliato Eclipse.

tutto ok.

La mia domanda è se esiste un'ambiente di sviluppo più completo, come il Visual Web Developer della Microsoft, dove editor, utilizzo grafico di oggetti quali pulsanti, caselle a discesa ecc. e PREVIEW istantanea della pagina siano tutti integrati in un unica soluzione.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hyde82
    eh,eh,eh benvenuto in PHP!Per uno sviluppatore Microsoft è sempre dura adattarsi a questo tipo di cambiamento ...! Cmq c'è qualcosa di simile al Visual Studio come VS.PHP ma mai provato.Se posso darti un consiglio e se conosci un pò di OOP e il pattern MVC allora comincia a corteggiare la suite Zend(scaricabile gratuitamente nella versione Community edition)....La grafica te la giochi a parte, con i css ed un buon editor Html.....Purtroppo con PHP è più sudata ma ti assicuro che i risultati sono notevolmente superiori e di notevole impatto!
    Un occhio anche ai template engines....tipo Smarty.

Hum... la risposta è ni

nel senso che Eclipse è il tuo "ambiente integrato" e credo che lo sia per eccellenza.. l'unica cosa è il webserver che te lo devi configurare a parte ma tanto hai messo su xampp e stai a posto. Se non erro ci dovrebbero essere estensioni di eclipse per interfacciarsi dall'ide al database, ma non ne sono sicuro.

Per il resto, la gestione "grafica" dell'html come fa visual studio, quindi mettere "i pulsanti" nella pagine come facevi con visual studio, non esiste (o almeno non conosco) per eclipse e quant'altro quindi per avere l'anteprima della pagina la devi avviare...

Editor tipo Dreamweaver e (il vecchio) Frontpage fanno anche una specie di preview della pagina, ma non li consiglio per la realizzazione di applicazioni web (per fare qualche sitarello, si)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Scusate ma la discussione interessa anche a me...

Ma non esiste nulla nemmeno a pagamento? .. beh, quasi quasi... qualcuno è disposto a iniziare lo sviluppo insieme?

Permessi di invio