Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Alice 7MB, modem e scheda ethernet

Salve a tutti,

ho un pc desk tower pentium 4 - 1400Mhz - 1.40 Ghz, 768 MB di RAM
    sistema operativo MS WINDOWS XP versione 2002 Service Pack 2
    con scheda madre AOPEN AX4BS Systemboard.

All'inizio del mese ho richiesto l'attivazione di ALICE ADSL INTERNET SENZA LIMITI a 7MB.
    Ho scelto di comprarmi il modem anzichè utilizzare quello di Telecom Italia, ed ho acquistato un modem

D-Link DSL-320B adsl2+ ethernet.
    Dopo qualche giorno mi danno conferma dell'attivazione.
    Passo dunque a predisporre quanto occorre.
    Inserisco il filtro adsl nell presa telefonica. Effettuo il collegamento del modem, ma mi accorgo che il mio pc non ha la scheda di rete. Provo allora a recuperare una scheda da un'altro pc e inserisco nello slot della motherboard una ETHERNET 3com 3c900TPO (generica).
    Verifico che il pc mio veda la scheda di rete e leggo che il driver attualmente in uso è: el90xnd5.sys - data driver: 01/07/2001 - versione 3.60.50.8.
    Effettuo il collegamento con il cavo ethernet blu, fornito con il modem e collego il modem al filtro adsl con il cavo telefonico.
    Ricavo dal sito di Alice i parametri per il collegamento che sono:

USERNAME: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl
    PROTOCOLLO: PPPoE
    INCAPSULAMENTO: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35
    DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
    DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Dopo aver fatto tutto questo cerco di stabilire la connessione, ma non riesco e mi esce il seguente avviso:

"PC Ethernet cable is not properly connected.
    Please check the cable connection and make sure the router is powered on."

Ma il mio modem è acceso. Ho provato a cambiare cavo, con un cavo ethernet giallo che avevo in casa, ma non è cambiato nulla. Ho provato a cercare un driver aggiornato per la scheda di rete.
    Sul sito della 3Com ne ho trovato uno ma non sono riuscito ad aggiornarlo: il pc mi risponde che è impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato.

Ho telefonato al 187 per avere assistenza tecnica e hanno verificato che vedono il mio pc connesso alla rete ADSL, e se non funziona è un problema di configurazione tra il modem e il pc.Per conto loro quindi si ritengono a posto e il perchè non funzioni è un problema mio.

Qualcuno sa darmi un consiglio?
    Può essere un problema di scheda di rete obsoleta?

48 persone hanno letto e nessuno sa darmi un'opinione...

Guest
    Piu che scheda di rete obsoleta penso che sia proprio danneggiata ! Se sul modem la lucetta su ADSL e su PPP si accende significa che la linea funziona correttamente !

Prova a cambiare la scheda di rete con una magari piu performante ! a me con le 3com capitano spesso quel tipo di problemi

Ho acquistato una nuova scheda di rete.
    E' una Atlantis Land - NetMasterS32 PCI 10/100. L'ho montata ed ho aggiornato il driver con quello nel CD allegato. Ora la connessione tra pc e modem è molto più stabile: lo vedo dalle icone di stato nella barra delle applicazioni. Ho completato l'installazione del modem con il suo CD. Poi ho provato la connessione ad internet ma....... non va!
    Mi dice che non risponde il computer remoto (... o una cosa del genere).
    Ho provato a configurare diversamente i parametri della connessione, ma niente!
    Ho cancellato la connessione di alice e ho ricomnicato da capo secondo le loro istruzioni, ma non è cambiato nulla!!! Sono sconfortato!
    Quando avevo telefonato al 187 il tecnico diceva che la connessione c'era...
    Devo provare a richiamarli per operare correttamente i parametri di connessione?

P.S. il mio modem non ha la spia PPP... mentre la spia DSL è accesa, assieme a quella con scritto LAN, mentre quella di STATUS lampeggia...

Mi è venuto un dubbio:
    la configurazione dei parametri per la connessioni sono diversi per quando si installa il modem e per quando si crea la connessione a banda larga per alice?.....

Guest
    Originariamente inviato da capellaio matto
    Mi è venuto un dubbio:
    la configurazione dei parametri per la connessioni sono diversi per quando si installa il modem e per quando si crea la connessione a banda larga per alice?.....
    Con il modem da te acquistato non serve creare la connessione sul pc perche una volta che la scheda di rete si connette sei gia in internet

P.S. il mio modem non ha la spia PPP... mentre la spia DSL è accesa, assieme a quella con scritto LAN, mentre quella di STATUS lampeggia...
    La scritta Status è come la scritta PPP nei modem Dlink

La spia STATUS lampeggia, mentre le altre sono accese e fisse.

Ho richiamato il 187 per avere chiariementi sul perchè non riesco a collegarmi.

Mi ha suggerito di inserire nella finestra degli indirizzi di IE il codice della pagina di Alice (in numeri) però ancora non sono riuscito a connettermi. Mi esce una finestar con scritto:
    ERRORE 678, ecc. ecc......
    Allora la signorina mi ha detto che dovevo eseguire uno "sblocco", che avrei dovuto fare sulla pagina del sito di ALice...
    Per facilitarmi, tale sblocco lo ha fatto lei dall'altra parte. Poi mi ha detto di spegnere il modem e riaccenderlo dopo mezzora e riprovare a fare il collegamento....

Dopo oltre un'ora: non è cambiato NULLA! Nessun collegamento e solta risposta:

Che qazzo devo fare?

Guest
    La spia STATUS lampeggia, mentre le altre sono accese e fisse.

Ho richiamato il 187 per avere chiariementi sul perchè non riesco a collegarmi.

Mi ha suggerito di inserire nella finestra degli indirizzi di IE il codice della pagina di Alice (in numeri) però ancora non sono riuscito a connettermi. Mi esce una finestar con scritto:
    Allora la signorina mi ha detto che dovevo eseguire uno "sblocco", che avrei dovuto fare sulla pagina del sito di ALice...
    Per facilitarmi, tale sblocco lo ha fatto lei dall'altra parte. Poi mi ha detto di spegnere il modem e riaccenderlo dopo mezzora e riprovare a fare il collegamento....

Dopo oltre un'ora: non è cambiato NULLA! Nessun collegamento e solta risposta:

Che qazzo devo fare?
    L errore 678 dipende dal fatto che il tuo modem non riceve l indirizzo IP internet Pubblico che ti fornisce la telecom . Questo potrebbe dipendere dalle impostazioni del tuo modem o da qualche problema sulle apparecchiature telecom ! purtroppo non avendo il tuo modem non so come darti una mano ! potresti postare uno screen delle impostazioni che hai messo nel router

con precisione, quali finestre devo postare?

Non ho router ma solo il modem adsl2+...
    Non ho operato alcuna configurazione sul modem.
    Ho inserito il CD, in allegato alla confezione del modem, e poi ho inserito i parametri di configurazione di alice.....

Guest
    con precisione, quali finestre devo postare?

Non ho router ma solo il modem adsl2+...
    Non ho operato alcuna configurazione sul modem.
    Ho inserito il CD, in allegato alla confezione del modem, e poi ho inserito i parametri di configurazione di alice.....
    Dovresti entrare nel modem tramite l indirizzo 192.168.1.1 e postarci quello che riguarda lo stato del modem

Esempio queste :

Permessi di invio