Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di mimo84

Dove trovo un tutorial?

Ciao a tutti,
    è da un po' di tempo che mi diletto con photoshop ed illustrator. Ieri, navigando ho trovato questo poster:

e visto che mi piace molto vorrei imparare a riprodurne uno simile (in particolare lo sfondo).
    Conoscete qualche tutorial o qualche sito (anche in inglese) dove c'è una cosa del genere?
    Grazie mille a tutti
    Un'idea che non sia pericolosa, è indegna di chiamarsi idea (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Io sono dell'opinione che per degli attacchi creativi cosi ci voglia solo molta fantasia e non ci debbano essere regole prestabilite.
    Io mi sento di consigliarti...di buttare giù tutto ciò che ti passa per la testa...e vedere i risultati, ogni volta diversi!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

si, ma il fatto è che proprio non saprei da dove iniziare per fare quello sfondo... non so se mi sono spiegato... le nuvole e la spiaggia ok, ma per il resto non saprei da dove iniziare. Mi sono spiegato?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da mimo84
    si, ma il fatto è che proprio non saprei da dove iniziare per fare quello sfondo... non so se mi sono spiegato... le nuvole e la spiaggia ok, ma per il resto non saprei da dove iniziare. Mi sono spiegato?
    se ti riferisci ai pennelli e alle forme vettoriali ci sono parecchi pennelli di photoshop e fome vettoriali che riproducono quello che cerchi.

ah io non concordo assolutamente con s1mon3. La grafica anche ha delle sue regole che anche in questo caso sono state rispettate (ad esempio vedi la distribuzione dei pesi grafici sullo stage, i margini ecc ecc).

Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Originariamente inviato da cyberman
    se ti riferisci ai pennelli e alle forme vettoriali ci sono parecchi pennelli di photoshop e fome vettoriali che riproducono quello che cerchi.

ah io non concordo assolutamente con s1mon3. La grafica anche ha delle sue regole che anche in questo caso sono state rispettate (ad esempio vedi la distribuzione dei pesi grafici sullo stage, i margini ecc ecc).
    Assolutamente, margini, distribuzione, spazi vuoti etc sono delle regole che vanno sempre rispettate...ma forse mi sono mal espresso...dico, per fare delle cose del genere, bisogna lavorare molto di fantasia e non cercare tutorial e altro. Intendevo questo io.
    Purtroppo o per fortuna il salmo delle regole l'ho subito a scuola per 6 anni!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

La grafica anche ha delle sue regole che anche in questo caso sono state rispettate (ad esempio vedi la distribuzione dei pesi grafici sullo stage, i margini ecc ecc).
    Concordo perfettamente con te cyberman.
    Se volessi studiarmi queste cose, visto che sono solo un autodidatta in tutto ciò, e il poco che conosco l'ho imparato da solo..

scusate se mi intrometto, non ho nulla da aggiungere in merito alla discussione, ma
    Purtroppo o per fortuna il salmo delle regole l'ho subito a scuola per 6 anni!
    puoi darmi qualche indizio in più? titoli, libri autori? qualsiasi cosa, io sento molto la carenza di metodo, e non ho avuto la possibiità di impararlo a scuola avendo fatto un indirizzo diverso...
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da nicolamanzoni
    scusate se mi intrometto, non ho nulla da aggiungere in merito alla discussione,
    meglio allora che apri una discussione dedicata, così evitiamo anche la confusione di due argomenti che si sviluppano in parallelo. 1 thread = 1 argomento

Permessi di invio