Direi che è giunta l'ora che i moduli amministrativi, contabili, comunicazioni rilasciate dalla pubblica amm.ne, datore di lavoro, enti pubblici e non, dal signore di Mordor, da chiunque possa aver un motivo di scrivermi qualcosa, siano scritti come dei bugiardini (i foglietti che accompaganano i medicinali), a prescindere che sopra ci sia scritta la dichiarazione di indipendenza del SURINAME inviatami per conoscienza o anche semplicemente "PUPPA"

Con la quantità di informazioni inutili che ci circondano Io PRETENDO che su ogni modulo sia espressamente scritto cosa mi succederà
1) se non lo compilo/ripedisco nel tempo limite
2) se lo smarrisco
3) se si deteriora
4) ...

Con "succederà" intendo dire: a livello civile e penale, e ESATTAMENTE a quali effetti collaterali / scazzi dovrò andare incontro (telefonate a call center che vanno in loopback come se chiamassi il numero 127001, dichiarazioni in eptaplice copia in carta bollata, file interminabili alle poste, bartolini, pianti improvvisi)

Tutto Questo perché?
perchè prima che si verifichi una delle suddette situazioni io POSSA valutare se morire d'INEDIA in tutto questo oppure no. io VOGLIO decidere.


Situazione specifica (semplificata per motivi di privacy):
Mi si para un modulo insignificante con scritto "dichiarazione di PUPPAZIONE: barra le caselle delle lettere dove vuoi PUPPARE. Compila e riconsegna SOLO SE VUOI PUPPARE"

a) .. b) ... c) ... d)


Io non VOGLIO puppare nel RANGE(a, d) e quindi il modulo può finire nel tritarifiuti

(dopo 15 giorni)
X : hai riconsegnato il modulo, quello per il puppamento?
Io: no, non volevo avvalermi della facoltà di puppare
X : ecco se non ce l'hai adesso E' NECESSARIO riconsegnarlo firmato PREVIA richiesta copia a MILANO
Io: