Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Visualizzatore/stampa file cad

    Ho cercato nel download del sito ma senza grossi risultati ...

    Mi serve un programmino per visualizzare e stampare file cad (.dwg e . dxf), che sia assolutamente gratuito. Fino ad adesso ho fatto con Corel draw ma non mi funziona più ...

    Cosa posso usare?

    Grazie 1000 ciao

  2. #2
    Per intuibili ragioni (si suppone che chi apra un file .dwg o .dxf abbia anche il programma per crearli... che è a pagamento) si possono visualizzare e stampare soltanto i file .dwf, con questo programma http://www.autodesk.de/adsk/servlet/...036&id=8995461

  3. #3
    Grazie ma vado oltre le intuibili ragioni: vendo impianti fotovoltaici e quindi in alcuni casi mi girano i disegni dei capannoni .... che devo visualizzare e stampare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Puoi usare Autodesk DWG True View

    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...&siteID=123112

  5. #5
    Originariamente inviato da Paal
    Grazie ma vado oltre le intuibili ragioni: vendo impianti fotovoltaici e quindi in alcuni casi mi girano i disegni dei capannoni .... che devo visualizzare e stampare...
    Chi ti "gira" i dwg sbaglia, poiché i file di progetto non si trasmettono in versione modificabile: esiste apposta il formato dwf, che tutela i progettisti e permette a chiunque di visualizzarli, stamparli ma non modificarli.

    Non dubito della tua buona fede, ma considera cosa accadrebbe se chi deve stampare va erroneamente a cancellare un layer o a spostare un interasse...
    Puoi usare Autodesk DWG True View
    Gulp! Questo programma non dovrebbe esistere... :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da Gas75

    Gulp! Questo programma non dovrebbe esistere... :master:
    Perchè ? esiste da anni ; adesso sono alla versione 2010, la precedente era la 2007, seguono più o meno le versioni di Autocad

    Molti anni fa (2000,2001) c'era un pacchetto simile, anch'esso free, che si chiamava VoloView; poi era stato ritirato e per un certo periodo non ci sono più stati viewer gratuiti (c'era un VoloView 2004 ma era a pagamento)
    Poi sono tornati con questo True View (abbastanza corposi come dimensioni ma gratuiti)

  7. #7
    Originariamente inviato da Gas75
    Chi ti "gira" i dwg sbaglia, ....
    Va beh, siamo davanti ad un mondo di gente pratica, comunque professionale, che si assume le proprie responsabilità e magari "gira" in modo veloce ...
    Oh, diamo ai documenti la loro giusta importanza.
    Non dubito della tua buona fede,
    E ci mancherebbe altro, non ho mica capito ...
    ma considera cosa accadrebbe se chi deve stampare va erroneamente ....
    Dalle mie parti si dice "si scappell...."


    Comas17, grazie. Ho compilato il form e lo sto scaricando.
    Ciao

  8. #8
    Ah, chiedo scusa, non voglio polemizzare, ma ho chiesto un "visualizzatore", non un editor con possibilità di intervenire sui contenuti ... e mi rispondi sulla "buona fede" e "sui danni degli errori" ...

    Comunque grazie

    Basta, stop, chiuso

  9. #9
    Lo scambio di file cad modificabili (quindi dwg o dxf) avviene tra progettisti che devono lavorare su uno stesso progetto, in equipe.
    Un progettista che ti invia un dwg o un dxf solo per fartelo stampare... beh, quanto meno manifesta delle lacune in ambito cad, poiché avrebbe dovuto passarti un dwf.

    Ho detto, e ribadisco, che chi ti passa i file sbaglia, ma non ho accusato te; il resto del messaggio era di esempio per spiegare la faccenda, ma a quanto pare da qualche parte "si usa" passarsi progetti come se fossero volantini con le offerte del discount... La prossima volta tengo per me certi suggerimenti gratuiti.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Quindi sbaglia 2 volte:
    1) perché non è sicuro far circolare il progetto modificabile
    2) perché ti mette in difficoltà per la stampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.