Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

accesso al x DB... legata a risposta di portapipe

ciao portapipe,
    ti ringrazio per avermi risposto, però la tua risposta mi porta a fare un'altra domanda....

riporto il quesito visto che ho aperto un nuova discussione ...

ho fatto la seguente istr.
    $querystr = "SELECT COUNT(*), MAX(title) FROM tab1 WHERE content = 'Contenuto di prova 0'";
    $query=mysql_query($querystr);

che mi ha generato i seguenti errori quando eseguo

Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Access denied for user 'SYSTEM'@'localhost' (using password: NO) in C:\wamp\www\Count.php on line 24

Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: A link to the server could not be established in C:\wamp\www\Count.php on line 24

io prima ho chiesto se mysql_query() andava definito da qualche parte; la risposta di portapipe è stata la seguente:

Comunque il problema sta nei dati di accesso al database, non nella query e.. no, non bisogna definirla da nessuna parte.
    E' come dire: apri il frigo.
    Non è che devi comprarlo il frigo, ce l'hai già.

che non si tratti della quary non ci sono dubbi, l'ho testata su phpmyadmin e estrae senza problemi.
    a questo punto domando: cosa intendi dire 'dati di accesso al database'? devo far qualcosa di particolare per accedervi? perchè se faccio un'istruzione come quella che segue non si verifica nessun problema ed accedo ugualmente al database:

$mysqli->query("
    CREATE TABLE test2 (
    id INT unsigned auto_increment not null,
    title varchar(32) not null,
    content text not null,
    PRIMARY key (id)
    );
    ");

qui ho creato senza problemi....

grazie....

mb

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Access denied for user 'SYSTEM'@'localhost' (using password: NO) in C:\wamp\www\Count.php on line 24

ma qui ti da accesso negato al db, hai controllato la configurazione?

poi non va definito , ma devi avere preparato tutte le connessioni.

normalmente io creo una funzione che richiamo quando devo connettermi al db!

ciao!

funzione da richiamare x connettersi al DB?

ciao,
    ma cosa vuol dire richiamare una funzione quando ti connetti al DB?
    allora perchè l'istruzione di create table ed insert non danno problemi? anche quelle accedono al DB per creare e poi inserire valori in tabella, no?
    premetto che il problema si presenta con le istr. da cui mi aspetto un'estrazione di dati... ho lavoravo con SQL in ambito mainframe e le istr. di estrazione si scrivevano aggingendo INTO + variabile. così facendo il risultato della SELECT andava a valorizzare la variabile. ho visto invece che qui non si usa la INTO. visualizzando il contenuto della $querystr ho notato che contiene l'istruzione SELECT, e dopo c'è la funzione $query=mysql_query($querystr); ma che bisogna scriverci in questa funzione mysql_query? e dove? mi manca questo passaggio! oppure... non ho capito proprio nulla? non mi stupirebbe!

grazie.

mb

select

Scusate ancora,
    volendo sintetizzare la questione del mio problema:
    voi come fate le istruzioni di SELECT * from nome-tabella? voglio che l'estrazione sia poi visibile con la echo e valorizzare variabili per continuare con l'elaborazione del programma con if o altro avete da passarmi un esempio?

grazie
    mb

Permessi di invio