ciao portapipe,
ti ringrazio per avermi risposto, però la tua risposta mi porta a fare un'altra domanda....
riporto il quesito visto che ho aperto un nuova discussione ...
ho fatto la seguente istr.
$querystr = "SELECT COUNT(*), MAX(title) FROM tab1 WHERE content = 'Contenuto di prova 0'";
$query=mysql_query($querystr);
che mi ha generato i seguenti errori quando eseguo
Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Access denied for user 'SYSTEM'@'localhost' (using password: NO) in C:\wamp\www\Count.php on line 24
Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: A link to the server could not be established in C:\wamp\www\Count.php on line 24
io prima ho chiesto se mysql_query() andava definito da qualche parte; la risposta di portapipe è stata la seguente:
Comunque il problema sta nei dati di accesso al database, non nella query e.. no, non bisogna definirla da nessuna parte.
E' come dire: apri il frigo.
Non è che devi comprarlo il frigo, ce l'hai già.
che non si tratti della quary non ci sono dubbi, l'ho testata su phpmyadmin e estrae senza problemi.
a questo punto domando: cosa intendi dire 'dati di accesso al database'? devo far qualcosa di particolare per accedervi? perchè se faccio un'istruzione come quella che segue non si verifica nessun problema ed accedo ugualmente al database:
$mysqli->query("
CREATE TABLE test2 (
id INT unsigned auto_increment not null,
title varchar(32) not null,
content text not null,
PRIMARY key (id)
);
");
qui ho creato senza problemi....
![]()
![]()
![]()