Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Informazioni su .aspx e .vb

Salve,
    mi servirebbe aiuto per la scelta di un corso da seguire per imparare a programmare appunto nelle due estenzioni .aspx e .vb.
    Mi spiego meglio, dove lavoro abbiamo un software propietario che è formato appunto da quei due tipi di file, ma non riesco a capire se per imparare questi linguaggi io debba fare un corso di asp.net o di vb.net.
    Non riesco a capire se questi 2 file sono strettamente collegati e cmq non capisco come avverrebbe la programmazione, se solo attraverso visual studio o anche attraverso altri programmi....

Se non si è capito, ho un pò di confusione

Vi ringrazio per l'aiuto...

Ciao Ales,

Asp.net è l'insieme di codice HTML per disegnare pagine e componenti, + l'aggiunta di codice Vb.net(nel tuo caso) o altro.

Le estensioni che tu vedi .aspx e .vb sono così perchè chi ha generato l'applicativo ha scelto di separare il codice vb.net dalla pagina aspx, ma questa è una sua scelta, io personalmenmte preferisco avere tutto in un unica pagina e quindi avere un unico file .aspx, ma queste sono scelte.
    Comunque tu devi studiare il vb.net
    e soprattutto capire come va applicato nelle pagine web.
    Chiaramente do per scontato che tu abbia delle basi di HTML.

quindi tirando le somme la pagina .aspx diciamo che rappresenta la parte grafica, e nel mio caso avrò un "collegamento" alla pagina .vb che invece conterrà tutta la parte di programmazione vera e propria??

a grandi linee potremmo dire che è cosi???

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da ales_10it
    quindi tirando le somme la pagina .aspx diciamo che rappresenta la parte grafica, e nel mio caso avrò un "collegamento" alla pagina .vb che invece conterrà tutta la parte di programmazione vera e propria??

a grandi linee potremmo dire che è cosi???
    Si, non è altro che la separazione della presentazione dal codice esecutivo della pagina.

Il giochetto consiste nel far ereditare il file ".aspx.vb" dalla classe Page, e la pagina ".aspx" dal precedente file. Per la proprietà transitiva, erediterenno entrambe dalla classe Page.

Permessi di invio