Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema strano access point

Salve a tutti ho un problema strano su un access point che non riesco a capire (causa ignoranza sicuramente).
    Ho un router/ap kraun WRTR-501... questo modello di router/ap ha una "levetta" esterna che posso spostare su AP o R se voglio che sia router o ap.
    Ho spostato la levetta su AP ed ho attaccato il mio router/ap kraun, configurato come da defalut, con cavetto ethernet nella porta LAN al router di alice.
    Provo a connettermi via wireless con il mio portatile e tutto funziona alla perfezione (DHCP).
    Mi chiede la password che ho impostato io nel router/ap kraun (unica cosa che ho settato) metto la password e funziona.
    Dopo alcuni giorni vengono alcuni clienti in albergo (perchè dove ho messo il tutto è un albergo) e dò loro la password della linea wireless.
    Bene alcuni accedono come me; altri no..... in tutti quelli che non accedono a prescindere se abbiano vista il 7 o windows XP l'errore è questo qua:
    chiedono la connessione alla rete e non gli viene chiesta dalla rete solo la password di rete ma viene chiesto il dominio lo username e la password....(più in alcuni casi un discorso strano sui certificati?!) e non c'è verso di entrare....
    Da cosa dipende questo errore secondo voi????
    Tra l'altro attaccato sempre ad una porta ethernet lan di questo router/ap della kraun c'è un altro AP semplice che va ad un altro piano il quale funziona perfettamente.
    Dove è l'errore?
    grazie a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'errore è che tu dai la password che va contro le legge.
    per ogni cliente dovresti assegnare una password diversa e tenere traccia dei log di connessione.

riguardo alla vera domanda, probabilmente i loro computer sono configurati per una connessione ad un dominio e quindi non è un problema tuo ma loro

questa delle varie password non la sapevo..... te l'avevo detto ero ignorante....
    provvederò a mettermi in regola..... ma per correggere l'errore?
    x esempio su xp dove devo andare per settare che si connettono ad una linea wireless e non ad un dominio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il computer non è tuo non è un problema tuo anzi se il portatile è configurato in quella maniera lo è sicuramente per motivi aziendali e dunque non andrebbe modificato.
    comunque trovi tutto alla voce "Sustema" dal menu pannello di controllo

ti ringrazio per la spiegazione
    la cosa è vera quella che dici ma avendo un albergo che dà come servizio la copertura internet se questa non va per problemi miei o loro io devo cmq tentare di dare il servizio.
    Grazie cmq sei stato gentilissimo

non è vero, tu offri un punto d'accesso, non l'hardware o l'assistenza tecnica.
    una volta che dai le chiavi d'accesso i clienti si devono arrangiare, al massimo puoi fornire una mini guida cartacea per spiegare dove vanno inserite le password....

ma non devi fare da consulenza sistemistica.......

ma non è che c'è nei paraggi qualche altra wireless con autenticazione radius?
    il client, di solito, chiede correttamente i parametri di autenticazione sulla base della rete wi-fi rilevata...

regards
    giuseppe

Permessi di invio