Ciao a tutti sono nuovo del campo questa è la mia prima applicazione con i db, ma veniamo al dunque...
Come dal titolo non riesco a ricavare l'id del campo selezionato nel datagrid per poterlo scrivere in una textboxmi potete aiutare??
Ciao a tutti sono nuovo del campo questa è la mia prima applicazione con i db, ma veniamo al dunque...
Come dal titolo non riesco a ricavare l'id del campo selezionato nel datagrid per poterlo scrivere in una textboxmi potete aiutare??
Come detto in tutti gli altri forum in cui hai postato, se non indichi il contesto in cui operi e ci spieghi meglio, nessuno ti potrà rispondere ...
Di quale "ID" parli?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Scusa ho una tabella Menu con i seguenti campi:
Cod_piatto
Piatto
Prezzo
Dovrei inserire nella textbox il Cod_piatto facendo click sulla riga nella datagrid.
Tutte le versioni di VB vengono trattate nel forum "Visual Basic e .NET Framework".
Sposto.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Se riesci mi potresti darare delle linee di codice??grazie 1000
Non ha senso richiedere linee di codice? Cosa usi come librerie d'accesso?Originariamente inviato da lobo90
Se riesci mi potresti darare delle linee di codice??grazie 1000
E poi basta che la tua query includa anche il Codice_Piatto (se quello è l'ID)
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si ma per prendere il cod_piatto che sarebbe anche l'ID cosa devo scrivere sotto:
Private Sub DataGrid1_Click()
End Sub
Non uso il datagrid ma dovrebbe essere questo:
DataGrid1.Columns(TuoNomeCampo oppure IndiceColonna).Value
Verifica in Debug se l'evento RowColChange (o nome simile) è più adatto, o meno, rispetto all'evento Click.
![]()
Grazie mille è andata con DataGrid.Columns(nomecampo).Value!!
Grazie ancora per la vostra pazienza![]()
![]()