Ciao a tutti!
Mi sto inoltrando nell'XSL da qualche giorno e finora ho letto tonnellate di manuali online.
Ho solo un problema!
Ho capito più o meno tutto ciò che riguarda l'XSLT per quanto concerne le trasformazioni di dati nei files XML.
Ma da nessuna parte ho trovato una spiegazione poi di come PRATICAMENTE avviene la trasformazione in html, cioè di come "invocare la pagina" e di come "aprire" il documento html risultante.Quando apro il file XSL in Internet Explorer mi esce l'alberatura come un normale XML, e quando apro il file XML in IE, il browser mi chiede se aprire o salvare il documento (e uso UltraEdit come default).
Cambiando il programma predefinito con IE, mi esce l'avviso "L'esplorazione della pagina Web è stata annullata -Possibili operazioni: Digitare nuovamente l'indirizzo." che ovviamente non da risultati.
Ora...cosa mi sfugge?
i file di "prova" sono così:
XML
Il file XSL:codice:<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="visualizzaGruppi.xsl"?> <insiemegruppi> <gruppo> <id>ELIO GROUP</id> <utente> <user>ELIO</user> <nometeam>ELIOTEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>SI</proprietario> </utente> <utente> <user>GIOVANNI</user> <nometeam>GIOVTEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>NO</proprietario> </utente> <utente> <user>NELLO</user> <nometeam>NELLOTEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>NO</proprietario> </utente> <utente> <user>TORE</user> <nometeam>TORETEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>NO</proprietario> </utente> </gruppo> <gruppo> <id>PEPPETEAM</id> <utente> <user>PEPPE</user> <nometeam>PEPPETEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>SI</proprietario> </utente> <utente> <user>PASQUALE</user> <nometeam>PASQTEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>NO</proprietario> </utente> <utente> <user>ANGELO</user> <nometeam>ANGTEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>NO</proprietario> </utente> <utente> <user>PASKBIANKO</user> <nometeam>WHITETEAM</nometeam> <punteggio>0</punteggio> <proprietario>NO</proprietario> </utente> </gruppo> <gruppo> <id>GRUPPO3</id> </gruppo> </insiemegruppi>
Insomma, ho provato e riprovat ma mi manca "l'anello mancante"!!!codice:<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <xsl:stylesheet version="1.0" xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform"> <xsl:template match="/"> <html> <title>Visualizzazione Gruppi</title> <body> <xsl:for-each select="INSIEMEGRUPPI/GRUPPO"> <table border="1"> <tr bgcolor="blue"> <th rowspan="4" align="center"> <xsl:value-of select="id"/> </th> </tr> <tr bgcolor="#9acd32"> <th>UTENTE</th> <th>NOME TEAM</th> <th>PUNTEGGIO</th> <th>PROPRIETARIO</th> </tr> <xsl:for-each select="utente"> <tr> <td><xsl:value-of select="user"/></td> <td><xsl:value-of select="nometeam"/></td> <td><xsl:value-of select="punteggio"/></td> <td><xsl:value-of select="proprietario"/></td> </tr> </xsl:for-each> </table> </xsl:for-each> </body> </html> </xsl:template> </xsl:stylesheet>
Chi potrebbe illuminarmi???

Rispondi quotando