buongiorno a tutti
scusate se scrivo qui, ma non sapevo proprio che sezione scegliere, se è sbagliata scusatemi e spostate pure.
mi servirebbe un aiutino per piacere...
fino a ieri sera il mio pc funzionava bene mai avuto problemi, blocchi, nemmeno errori. il sistema operativo è ancora winXP.
ieri sera volevo alleggerirlo un po' e quindi ho disinstallato dei programmi che non usavo più, da pannello di controllo,installazione applicazioni. ho tolto skype, trillian, tvuplayer e google sketchUp 6 e mi pare niente altro. poi ho continuato a usare internet normalmente. io utilizzo firefox e chrome come browser.
poi ho messo il pc in standby, me ne sono andata a dormire, e stamattina quando l'ho riaperto per controllare la posta...ta daaaaaa non sono più riuscita a visualizzare nè hotmail (mi dice di controllare se sono collegata a internet) nè facebook. ho provato per curiosità a vedere se altri social network funzionano, le home page visto che non ho account e mi danno lo stesso problema. in pratica hotmail proprio dà errore, di facebook si vede una pagina "elementare" con le scritte in nero e blu, ma non visualizzo niente in pratica, non lo posso usare. tutte le altre pagine funzionano, libero, la posta di libero, forum, youtube (vedo anche i video) i forum (infatti riesco a scrivere qui) google, gmail e altro. ora...per facebook chi se ne frega, ma mi scoccia che non funzioni la posta di hotmail. il messenger funziona.
perchè tutto ciò????
ho provato a tornare a un punto di ripristino, ma non è cambiato niente, ho cercato di aprire però i programmi che avevo disinstallato e alcuni mi fanno errore...ma come è possibile se ho fatto il ripristino? cosa mi posso essere persa per strada?
ho provato ad aggiornare flash..e mi fa errore su un file "errore nell'apertura del file per la scrittura: "C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\NPSWF32.dl l" "
ho provato a aggiornare anche java...ma mi dice che ci sono problemi di connessione o qualcosa di simile...poi ho proato ad aggiornare flash direttamente dalla cartella system32 macromed flash e quando cerca gli aggiornamenti mi dice di controlalre se sono collegata a internet.....
io le impostazioni della connessione non le ho mai toccate...
che faccio? che ha che non va sto computer?
scusatemi per il tema...ma io sono abbastanza una capra in informatica, quindi ho pensato di spiegarmi il meglio possibile
grazie a chi si prenderà la briga di leggere
ciao