Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Asp.net AccessDataSource e filter

Ciao a tutti,
    dunque, ho inserito un accessDatasourse che punta ad un DB access e relativa tabella _AssociazioneAS, inserito anche un GridView associato al mio DB.

Ora per contare i record con Nome ="red", nome="Ciao" ecc ecc andavo nel PreRender del gridview e mi scorrevo tutta la lista e ad ogni associazione della cella = "red" o "ciao" aggiornavo i relativi contatori.
    Ora il metodo funziona, ed è l'unico che ho trovato in giro, ma è una logica esattamente all'opposto di come deve essere perchè conto mentre stanno per essere visualizzati (prerender).

Ora volevo contare direttamente sul AccessDataSourse è possibile? Il codice che avevo pensato era questo, ma come si vede visualizza nella griglia solo i nome "red".

Sql2 = "SELECT * FROM [_AssociazioneAS] "
    ADS1.SelectCommand = Sql2
    ADS1.FilterExpression = "nome = '{0}'"
    ADS1.FilterParameters.Add("nome", "red")
    MsgBox(GridView1.Rows.Count)

Help!

Ciao, intanto ti saluto perchè anche io sono di Rimini, poi se ho ben capito il tuo problema io farei così:

<script runat="server">
    Dim cn As OleDbConnection
    Dim dap As OleDbDataAdapter
    Dim dst As DataSet
    Dim sql As String

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

cn = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database/tuosito.mdb") & ";Jet OLEDBatabase Password=poseidone;")

End Sub

</script>

cn.open
    dap = New OleDbDataAdapter("SELECT * FROM [_AssociazioneAS] WHERE nome='red' ORDER BY Data", cn)
    dst = New DataSet
    dap.Fill(dst, "AssociazioneAS")

MsgBox(dst.Tables("AssociazioneAS").Rows.Count)
    cn.close

Direi che è molto più professionale ed elegante, ciao

Ciao compaesano :)

La soluzione sarebbe l'ideale, solo che il mio problema è che ho inserito già un gridview associato alla accessdata, questo perchè gestire a mano una gridview è difficile, visto che devo inserire anche una check box.
    In teoria mi serviva leggere i record senza dover far più query o letture dei gridrow
    Intanto cmq grazie per la celere risposta

Ma non hai pensato magari di non utilizzare il gridview?

io evito sempre e utilizzo la classica <TABLE>

Puoi valorizzare il DataSource della griglia anche lato CodeBehind.

Facci sapere...
    Ciao

Ma non hai pensato magari di non utilizzare il gridview?

io evito sempre e utilizzo la classica <TABLE>

Lo farei volentieri,ma non saprei come poi visualizzare il tutto.... io in vb.net creavo a mano il datagrid ma era una faticaccia, ogni colonna un suo valore ed una sua associazione...

Un'ultima gentilezza , senza aprire un altro post. Io ho questi due grid in due celle diverse, vorrei avere sottomano la prima sempre anche se la pagina è assai lunga (la seconda grid ha 1000 elementi visibili).

Bisogna utilizzare i css style, sono riuscito a renderla sempre visibile che scorre su e giù nella pagina. ma l'unica sfortuna è che non rimanere nel top e down della cella, va a ricoprire il menù sopra e la scritta copyrigth (si fa per dire) sotto.... come posso renderla circoscritta alla cella?

Permessi di invio