Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con ADSL infostrada

Allora, cercherō di spiegare per bene la mia situazione:

Ho un contratto ABSOLUTE ADSL (ADSL + Telefono) con Infostrada.
    http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml?sez=Privati

Ho un router wireless ADSL BELKIN
    http://www.ciao.it/Belkin_ADSL_Modem_with_Wireless_G_Router__Opinione _1004003

Ho comprato casa ed il tecnico telecom che č venuto a ripristinare la linea telefonica disattivata mi ha installato come unica presa questo aggeggino, al quale sono collegati 2 fili che escono dal muro (uno rosso ed uno bianco):
    FRONTE

RETRO

Se collego il telefono direttamente alla presa, tutto funziona bene e NON sento nessun rumore di sottofondo (che ero abituato a sentire nella casa precedente), presumo quindi che la linea sia giā filtrata in qualche modo.

Se collego direttamente il mio router Belkin ADSL wi-fi trova internet subito e navigo che č un piacere.

Il problema nasce quando provo a collegare sia il telefono che il router assieme sulla stessa presa.

Ho provato vari sistemi:
    1) Con sdoppiatore semplice:

2) Con sdoppiatore con filtro:

in entrambi i casi succede che il telefono si ISOLA mentre non ho problemi con il router, che mantiene sempre la linea ADSL attiva.
    Ho provato a cambiare il mio telefono (Bang & Olufsen da tavolo) con un Aladino cordless della Telecom, ma il problema č rimasto.

La cosa strana č che nell'immediato, quando ho fatto i collegamenti, il telefono e il router funzionavano assieme perfettamente, poi dopo circa 1 settimana, il telefono si č isolato. Ho pensato fosse lo sdoppiatore (avevo installato quello con il filtro), ma dopo averne comprati 3 nuovi, e avendo sempre il telefono isolato, sono arrivato alla conclusione che ci deve essere qualcosaltro (o sono sfigato?)

Qualcuno, con questa descrizione, riesce a capire dove potrebbe essere l'inghippo?
    Pensate che il fatto che la linea sembri giā filtrata a monte possa contribuire al problema?

In attesa di qualcuno che ci capisca di piā di me.... cordiali saluti.

quindi non hai un problema con infostrada, hai un problema con l'adsl
    ma hai provato a richiamare l'assistenza?
    poi, come fa ad esserci l'adsl senza che ci sia la linea telefonica? :master:

forse non hai capito bene....

i due apparati (telefono e router) non riescono a sussistere contemporaneamente.

Se il router č collegato, il telefono non "prende" la linea (rimane muto).

Se stacco il router, il telefono "prende" il segnale di libero.

l'ADSL funziona SEMPRE, č il telefono che non riesco a far andare!

A me era successa una cosa simile e avevo risolto sostituendo il cavo che collega il telefono al filtro: non chiedermi perché uno funzionasse e l'altro no, so solo che ci avevo provato e mi era andata bene.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Lo sdoppiatore semplice non serve a niente e ti crea problemi. Ti serve il filtro altrimenti senti rumori.
    Visto che il filtro lo hai giā provato, non ti resta che cambiare router, magari provi uno di un tuo amico tanto per capire se č colpa del router.
    I got the remedy

Riguardo il problema dei rumori:

Se collego il telefono DA SOLO direttamente alla presa principale senza alcun tipo di filtro NON SENTO RUMORI DI FONDO.

La linea sembra arrivare giā "filtrata" in partenza.

Ho inoltre provato a cambiare router, utilizzando un D-Link di un mio amico, e con questo , se collego router e telefono contemporaneamente, nessuno dei due ha la linea (non ho nč segnale ADSL sul router, nč linea libera sul telefono)

Altre cause?

Originariamente inviato da yuppysearch
    Riguardo il problema dei rumori:

Se collego il telefono DA SOLO direttamente alla presa principale senza alcun tipo di filtro NON SENTO RUMORI DI FONDO.

La linea sembra arrivare giā "filtrata" in partenza.
    Se colleghi il telefono DA SOLO ovviamente non sentirai mai rumori (ammesso che la linea sia fatta bene).
    Semplificando brutalmente il discorso, č il modem collegato e attivo sulla linea che "genera" rumore di alta frequenza (rispetto alla banda fonica). Per questo si usano filtri (quando i modem non li hanno integrati) nella configurazione MODEM + TELEFONO attivi sulla stessa linea

Ho inoltre provato a cambiare router, utilizzando un D-Link di un mio amico, e con questo , se collego router e telefono contemporaneamente, nessuno dei due ha la linea (non ho nč segnale ADSL sul router, nč linea libera sul telefono) Altre cause?
    Come sono stati collegati i due cavetti del doppino sul retro della RJ11 ?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Come sono stati collegati i due cavetti del doppino sul retro della RJ11 ?
    i cavetti del doppino telefonico in entrata in casa sono stati inseriti nella presa denominata "LINEA" sul retro della RJ11, inseriti ognuno in uno dei due fori circolari , e poi "schiacciati" premendo la linguetta nera contro le 2 piccole linguette metalliche presenti nell'incastro.

Perchč?

Permessi di invio