Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

partizioni non allocate, spostamento

Salve sperando di averci azzeccato stavolta ad aprire il topic (lo usata la funzione di ricerca ma non ho trovato quello che cercavo), volevo chiedervi:

Al momento ho un hard disc di 232 gb:
    70 gb xp (file sistem piu dati miei)
    2 gb della swap di linux
    40 gb di linu
    122 gb non allocati. (piu o meno)

Sono propio in questo ordine, prima xp, poi la swap, poi linux, poi lo spazio non allocato.

Io vorrei aumentare da 70 gb a 120 gb lo spazio di xp, e anche se ho lo spazio, non è adiacente.... Come posso fare?

Se mi dite quale è il comando per salvare una schermata di partited master, vi posto la situazione...

GRAZIE IN ANTICIPO

Puoi fare 2 cose:

Puoi fare dello spazio non partizionato, una partizione dedicata allo storage dei file, quandi accessibile sia da linux che da windows

oppure, basta che (ti consiglio di farlo da linux) selezioni la partizione di xp, e spunti l'opzione modifica dimensioni. STOP (io uso solitamente Gparted, molto semplice da usare)
    Spero di esserti stato d'aiuto

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    bravo . Lo spazio non allocato non è addiacente . La partizione XP non è ridimensionabile , per poterlo fare lo spazio libero non allocato deve obbligatoriamente essere spazio contiguo .
    Può solo utilizzare quello spazio per crearvi una nuova partizione.
    Ntfs perfettamente condivisibile con linux ed usarla quindi anche come partizione dati in comune fra i 2 SO

denghiu ,
    poi detto da lei...vale doppio.....

Permessi di invio