PDA

Visualizza la versione completa : dual boot

mattiabrex
25-02-2010, 19:14
buonasera a tutti secondo voi creare un dual boot sul mio pc mettendo windows 7 e ubuntu 9.10 sarebbe una buona scelta?? perch con ubuntu vorrei approcciarmi al mondo linux...secondo voi fattibile e mi conviene approcciarmi a linux con ubuntu?? grazie..

bereshit
25-02-2010, 21:15
ubuntu una buona distro

installa prima windows e poi ubuntu

mabra78
25-02-2010, 21:42
ciao,

io utilizzo ubuntu ormai da circa 2 anni, windows praticamente non lo uso pi (e non ne sento la mancanza)
per iniziare sucuramente un'ottima cosa avere 2 os...vedrai che con il tempo abbandoneai windows...

bereshit
25-02-2010, 23:39
.

taylorella
26-02-2010, 21:16
Mi aggiungo, giusto per convincerti che fai bene. Installa prima Windows 7, poi ubuntu. Ubuntu un'ottima distro, se vuoi avere delle alternative mi viene in mente solo Mint, di aderente a Ubuntu.
Dedica circa 10-15 giga ad Ubuntu, uno spazio di swap di almeno 1 giga (serve per l'ibernazione) e uno spazio X dedicato alla home che dove andranno a finire tutti i tuoi dati, tanto pi grande quanta pi roba devi farci stare.
Windows penso tu lo sappia giestire, occhio che Seven, specie se la versione Ultimate, si frega un sacco di hard disk, partono i migliori 10 giga solo per il sistema.

Loading