salve raga, ho la necessita di passare una variabile (importante) da una pagina.php ad una seconda pagina.php
Potete farmi un esempio come fare??
salve raga, ho la necessita di passare una variabile (importante) da una pagina.php ad una seconda pagina.php
Potete farmi un esempio come fare??
Basta cercare in google le milioni di volte in cui questa è stata posta e trovavi di tutto.Codice PHP:
<form action="recupera.php" method="post">
<input type="text" name="var1" />
<input type="submit" value="Invia" />
</form>
//seconda pagina: recupera.php
<?php
$var1=$_POST['var1'];
echo $var1;
?>
Brutta cosa la pigrizia...![]()
Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -
Scusa, ma non ho capito.
Cmq io devo passare una variabile, che e' il risultato di una serie di operazione, da pagina1.php
a pagina2.php
E.... quindi?
Cambi l'input text in input hidden e aggiungi un value con il valore che devi spedire.
Il resto è uguale.
Non è una domanda da forum, ma la base del php che, basta digitare su google una cosa del genere e ti escono fior di RISULTATI!
ma non ci deve essere nessun comando, nel senso che l'utente, passa senza premere nessun tasto da una pagina all'altra, in modo trasparente
Allora puoi salvare il risultato in un cookie
setcookie("nomecookie","valorecookie");
e lo recuperi
$risultato=$_COOKIE['nomecookie'];
oppure invii in automatico il form con javascript.
okok grazie,
ma questo form autormatico in javascript com'e'???
Visto che ne hai accennato potresti farmi un esempio??
Lo so sono un rompi....
Codice PHP:
<script type="text/javascript">
function submitform()
{
document.nomeform.submit();
}
</script>
bhe cmq sto cercando di utilizzare il setcookie.
ho fatto cosi:
ora nella seconda pagina, io faccio:codice:<?php setcookie('allweb[uno]','OK', time() + 600); setcookie('allweb[due]','$UserName', time() + 600); setcookie('allweb[tre]','$Password', time() + 600); echo "<h3><p align='center'>$UserName, benvenuto/a nell'area privata del sito!.</p></h3>"; ?> <html> <Title>Accesso Riservato </Title> <body> <meta http-equiv="Refresh" content="2; url=Amministrazione.php"> </body> </html>
COsa sto sbagliando,codice:if ($_COOKIE['allweb[uno]'] == 'OK') // ma questa cond non si verifica mai { $UserAcc=$_COOKIE['allweb[due]']; $PassAcc=$_COOKIE['allweb[tre]'];
Prova a togliere le quadre dal nome del cookie.
setcookie("allweb1","ok",time()+600);
Poi quella query che dici che non si verifica mai, in realtà è sempre vera in quanto, come specificato dalla riga sopra, crei un cookie allweb1 che è uguale a ok, quindi sarà vera.