Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

acquisto portatile disegno cad

Ciao a tutti, devo acquistare un portatile, siccome faccio ingegneria civile, mi serve sopratutto per disegno in cad 2D e 3D..pensavo a un portatile del tipo:
    - processore Intel Core Duo 2GHz,
    - 4GB di RAM minimo,
    - scheda gafica Invidia GeForce (e qui mi serve consiglio) da minimo 1 GB,
    che mi dite? secondo voi va bene o devo andare più in alto?

Allora, la velocità del processore non è determinante, piuttosto serve un hard disk decente perchè autocad è un bel mattoncino da avviare.

Questione scheda grafica: l'ideale sarebbero quelle fatte apposta per questo tipo di lavori, cioè quelle che hanno il supporto opengl (Ati FireGL e Nvidia Quadro), le trovi sui Dell professionali ad esempio, però costano e spesso i computer pesano qualche quintale.

Comunque anche le attuali schede "normali" funzionano in maniera decente, certo hanno più difficoltà con modelli 3D complessi (per dire, io studio architettura ed ho una geforce go 7400...). Non sono aggiornato sugli ultimi modelli, comunque consiglierei di guardare anche ATi.

Di quelle che ho visto, la scheda che dà più problemi (ed era la più comune fino a poco tempo fa) è la geforce 9600m GT, con cui (non so se per problemi di driver) autocad scatta (anche nel 2d semplice) più che con quella che ho io.

Grazie mille! Avevo letto delle Nvidia Quadro ma mi sembra troppo..qualcuno è aggiornato su ultimi modelli? Tipo particolari schede che danno problemi con il CAD? Grazie a tutti

Per quanto riguarda la marca ero orientato verso acer e hp (mi sembrano i più silenziosi e quelli con il case più resistente), qualcuno di voi conosce modelli acer o hp che montano nvidia quadro? o cmq altri modelli nvidia buoni per il cad? grazie!

Permessi di invio