Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Aiuto] OnClick modifica interlinea/font/disposizione testo/colore sfondo

Salve,
    Sono qui per chiedere un piccolo aiuto ^_^
    Con delle amiche abbiamo creato un sito di scrittura; navigando sul principale sito deputato ho visto un javascript che mi ha fatta innamorare e che farebbe comodo a tutti i lettori che stanno da noi.

Vorrei trovarne uno che svolge le medesime funzioni ma, ahimè, non so come cercare o dove o se ci sono script gratuiti che le svolgano.

Cosa fa lo script (ma forse sono più di uno )
    - onclick: cambia la dimensione del font (ingrandisce o rimpicciolisce
    - onclick: cambia l'interlinea
    - onclick: cambia il colore di sfondo e del font
    - onclick: il testo sulla pagina viene distribuito diversamente, con un aumento o una diminuzione dei margini.

Un esempio "live" lo trovate QUI , sopra la storia, parte destra dello schermo (non badate al contenuto, è la prima pagina su cui son finita ).

Quindi riassumendo la domanda è: sapete dove posso pescare uno script simile, o come dovrei cercare per il web per trovarlo?

Grazie mille in anticipo

PS: spero di aver pescato la sezione giusta e di non aver fatto danni

Nessuno sa aiutarmi?
    Neanche dicendomi semplicemente come posso cercare sui siti specializzati in script java?

Utente bannato

I margini d' impaginazione, per intanto ..

Non è una faccenda complicatissima; e si presta anche bene per introdurti a javascript, tranquilla.
    Processa questo;
    vale a dire, lasciando stare Editors "spaziali" (Dreamweaver & Co.), che non so come procedi abitualmente, apri il Blocco Note (o Note Pad) di Windows,
      START => Tutti i programmi => Accessori, Text-Edit se hai MAC,   e ci fai copia-incolla del Codice;
    quindi, da   File => Salva con nome...   e ci scrivi   nomechevuoi.html
    poi ti vai a rivedere il file a Browser.

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC>
    <html>
    <head><meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>EmmeKappa - 1</title>

</head>
    <body>

<div id="campo" style="width: 100%;">

È necessario un forte revisionismo storico, A. Einstein non ha scoperto un bel niente, fate ricerche per
     "Olinto DE PRETTO"
     e per
     "Matteo MATTEOTTI Dietro la morte di mio padre c' era il Re"

</div>

</body>
    </html>
    Il testo è contenuto in un DIV (division) Element, cui abbiamo assegnato uno STYLE che gli conferisce una larghezza di default e, molto importante, un id
    &#200; grazie all' ID che consentiremo ad una istruzione javascript, di individuare quel determinato Elemento, e quindi agire sui suoi Attributi.

L' istruzione la faremo partire da due pulsanti, aggiungili nella sezione BODY, possono trovarsi dentro o fuori del DIV che dovranno prendere in oggetto:
    codice:
    <input value="100%" type="button" onclick="document.getElementById('campo').style.width='100%';">

<input value="50%"  type="button" onclick="document.getElementById('campo').style.width='50%';">
    Il blocco si restringerà/allargherà in base ai Valori stabiliti, che possono essere in pixel o in percentuale.
    Accade però che il Browser allinea sua sponte sulla sinistra ed in alto, quanto deve visualizzare. Racchiudere il DIV ID="campo" entro un altro DIV di allinemento laterale, ti consentirà l' impaginazione centrata:
    codice:
    <div align="center">
    <div id="campo">
     ( Contenuti )
    </div>
    </div>
    Un' altra buona addizione per tenere d' occhio il lavoro, sarebbe border: 1px dashed red; negli STYLE dei DIV
    potendo definire solid/dashed/dotted e il colore anche i # esacode o rgb()

Ciao,
    Enzo - SP

Scusa il ritardo, ti ringrazio molto per l'aiuto ^_^
    Sei stato gentilissimo =)
    Dopo provo e ti so dire ^_^
    (Sì, sono stata un po' lontana e ho avuto altro da fare, accantonando questa cosa che mi serviva =_=;; )

Permessi di invio