Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambiare il colore alle varie <area> in una mappa cliccabile

Ciao,
    ho creato una mia <map> (immagine) inserendo alcune parti di essa cliccabili inserndo gli oggetti <area> e fin qui tutto ok.
    Volevo sapere se fosse possibile per ogni oggetto <area> indicare il colore o inserirci dentro una piccoal icona o anche poter rendere il bordo della <area> visibile.
    Mi serve perchè la mia map deve essere dinamica e in base a determinate variabili mi deve mettere in risalto alcune <area>.
    Spero di essermi spiegato disse il paracadute

Grazie in anticipo
    Dalla vita altrui attingeva la sua oscura magia...
    Membro del Sacro Ordine degli elfi oscuri di Kand

Ciao elfocaotico,
    non saprei dirti esattamente come risolvere col solo utilizzo dell'HTML o delle regole CSS.

Ma dal momento che intendi realizzare mappe dinamiche, capaci di illuminarsi o colorarsi in modo diverso a seconda della categoria cui appartengono, ti segnalo un plug-in Javascript molto potente che può fare al caso tuo:

Mapper.js

Una volta attivato lo script, lo si può richiamare usando le classi CSS e personalizzare in mille modi diversi. Personalmente ci ho messo un po' a capire in dettaglio tutte le funzioni, ma proprio perché la documentazione è ampia e molto particolareggiata.

Buona mappatura!
    πάντα ῥεῖ

Utente bannato
    Non c'è nessun bisogno di usare dei plugin basta semplicemete un mouseover e un mouseup

raga scusate se mi aggrego a questa discussione , anche io devo creare la stessa cosa e il link che ha dato Wubullo è molto buono ... ma era possibile creare una cosa del genere con dei semplici rollover??
    io ho l'immagine della campania intera e poi le cinque citta in altrettante immagini 8ovviamente ogni citta colorata diversamente) e' possibile quando si passa con il mouse sopra una citta che l'effetto rolover la faccia illuminare???
    illuminatemi voi se potete
    grazie

Utente bannato
    Originariamente inviato da bancopaz
    raga scusate se mi aggrego a questa discussione , anche io devo creare la stessa cosa e il link che ha dato Wubullo è molto buono ... ma era possibile creare una cosa del genere con dei semplici rollover??
    io ho l'immagine della campania intera e poi le cinque citta in altrettante immagini 8ovviamente ogni citta colorata diversamente) e' possibile quando si passa con il mouse sopra una citta che l'effetto rolover la faccia illuminare???
    illuminatemi voi se potete
    grazie
    Originariamente inviato da miki003
    Non c'è nessun bisogno di usare dei plugin basta semplicemete un mouseover e un mouseup

Permessi di invio