PDA

Visualizza la versione completa : [Links] Problema apertura alcuni siti web dopo aver installato Links

AndreaNobili
26-02-2010, 15:54
Ciao,
ieri ho installato il broswer testuale Links...dopo tale installazione ho riscontrato un fastidioso inconveniente...

Faccio un esempio pratico che si capisce al volo:
Apro GIMP --> clicko su "Aiuto" --> clicko su "GIMP online" --> clicko su "sito web principale"

ecco...ora invece di aprirmi la pagina in Firefox...me la apre in Links...e non il massimo come cosa...ora f cos con TUTTI i siti aperti da programmi (appunto in situazioni analoche quando dal tasto aiuto di un generico programma gli dici di aprire il sito ufficiale del programma...)

Ah se vado su Sistema-Preferenze-Applicazioni preferite....Firefox gi il broswer di default quindi non dipende da quello...

Da cosa pu dipendere? come posso cambiare tale settaggio?

Grazie

sacarde
26-02-2010, 18:00
e alle associazioni estensioni?

html ---> Links

AndreaNobili
26-02-2010, 18:40
Originariamente inviato da sacarde
e alle associazioni estensioni?

html ---> Links

mmm come faccio a vedere le associazioni estensioni? uso da poco Linux e non s ancora bene come si facciano molte cose

sacarde
26-02-2010, 21:52
che vedi con:

xdg-mime --manual

o

application-registry

sacarde
27-02-2010, 11:06
se fai click destro apri su un file ....html con che programma lo apre?

puoi fare : apri con ----> firefox

dovrebbe memorizzarlo

AndreaNobili
27-02-2010, 12:52
se fai click destro apri su un file ....html con che programma lo apre?

puoi fare : apri con ----> firefox

dovrebbe memorizzarlo

fatto...ma non quello il problema...se creo un file .html e lo aprivo...lo apriva con firefox...apre con Links solo i collegamenti presenti all'interno dei programmi...per esempio se su un generico programma vai su Aiuto e gli dici di aprire il sito ufficiale del programma...allora te lo apre con Links...ma se ad esempio gli dico di aprire un file html sul mio pc...lo apre correttamente con Firefox

AndreaNobili
27-02-2010, 12:57
che vedi con:

xdg-mime --manual

o

application-registry

mmm come devo usarli esattamente? mi sfugge qualcosa temo...

sacarde
27-02-2010, 13:26
apre con links anche siti ....html ?

p.s.
xdg-mime mi sembra complicato

AndreaNobili
27-02-2010, 13:47
apre con links anche siti ....html ?

p.s.
xdg-mime mi sembra complicato

mmm no...se per esempio creo un file .html sul desktop e ci clicko sopra lo apre con Firefox...apre con Links solo i siti aperti da programmi come i riferimenti ai siti ufficiali...

sacarde
27-02-2010, 13:56
da quale programma fai click sui siti ?

i siti sono nella forma ...html ?

Loading