Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Comprire delle scritte su foto

salve,
    ho un listino di un distributore dove le foto sono quasi tutte marchiate dal loro tag logo,
    ora per agevolarmi il lavoro pensavo.
    c'è modo attraverso script o altro di far si che determinate foto vengono prese ed elaborate automaticamente per rimuovere o coprire tali scritte?

Grazie!!

Attendo vostri suggerimenti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Comprire delle scritte su foto

Originariamente inviato da fashionge
    c'è modo attraverso script o altro di far si che determinate foto vengono prese ed elaborate automaticamente per rimuovere o coprire tali scritte?
    è un discorso che abbiamo già affrontato in altre discussioni. in definitiva, dipende dalle immagini e in genere sono operazioni che vanno fatte manualmente.
    premesso ciò, c'è anche da dire che se è stato messo un watermark su un'immagine, magari un motivo c'è (visto che in genere vengono apposti per evitare proprio che tale immagine venga presa e fatta propria)
    Valuta quindi se è il caso di contattare il distributore e richiedere le immagini senza watermark: ti eviteresti anche problemi con eventuali diritti.

le immaginii alla fine sono immagini semplici.. non hanno diritto in quanto esempio un computer della compaq...deve essere in quel determinato modo.. e bene o male sono tutte uguali le foto dei prodotti.
    ho ideato un programma che mi permette di caricare il tutto semplicemente da listino, mi rimane il problema sulle foto, e dovrei trovare un modo per superare questi watermark

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Provo a dare anch'io un'idea.

edit:by cyberman
    I got the remedy

allora le foto sono tra l'altro sempre uguali 180x180.

cosa che ho notato che in realta' la foto di per se sarebbe 160x160.. è stato aggiunto questo watermark al di fuori dell'immagine... nella parte sotto restante.

Quello che vorrei io, visto che sono foto generiche.. poter far generare qualcosa in automatico per far si che il mio lavoro sia quasi nullo.

E' una cosa possibile?

Per cancellare il watermark ho trovato un software super adatto ma comunque devo impiegarci quel poco tempo e vorrei automatizzare il tutto quindi sono in cerca di soluzioni.

Visto che le foto hanno la stessa dimensione, è già una cosa positiva.
    La domanda è: Guardando 2 listini, le foto sono posizionate alle stesse coordinate in termini di pixel(+ o - pocchi pixel)?

Il discorso è che se tu devi cancellare qualcosa nella stessa posizione e con le stesse dimensioni lo puoi automatizzare ed è semplice.
    Se sei in questa condizione allora puoi benissimo farlo.
    Però non ho capito dove sono questi watermark, sopra le immagini che devono essere cancellate?
    I got the remedy

il water mark è sotto l'immagine e la posizione coincide perfettamente.

da inesperto avevo pensato anche alla possibilita di uno script che tagli le foto dal 180x180 a 160x160 e secondo me potrebbe anche risolversi.

Tagliare pero la foto non rimpicciolirla perché altrimenti si ripoterebbe il water mark.

In che modo secondo voi potrei automatizzare il tutto? con uno script?? cosa difficile?

Tu hai photoshop, si?
    I got the remedy

si ho photoshop.

ma potrei automatizzare il tutto senza il mio intervento attraverso questo applicativo?

Originariamente inviato da fashionge
    si ho photoshop.

ma potrei automatizzare il tutto senza il mio intervento attraverso questo applicativo?
    si, puoi automatizzare tutto utilizzando photoshop.

edit.
    I got the remedy

Permessi di invio