Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Agiaco 3d: La fattura è da pagare o no?

    Buona sera,

    allora, da telecom sono passato a infostrada. Il passaggio effettivo è avvenuto il 5 febbraio.
    L'ultima fattura che ho pagato a telecom è quella che comprende il traffico telefonico ottobre-novembre e il canone gennaio-febbraio.
    Oggi mi è arrivato un'altra fattura e cioè quella del traffico dicembre-gennaio e canone marzo-aprile.(fate conto che in questa fattura c'è solo 1 euro di traffico telefonico il resto e cioè 33 euro è canone).
    Ho chiamato il 187 e ho chiesto perchè mi hanno inviato una fattura se non sono più un loro cliente.
    Risposta: Lei deve pagare questa fattura, poi le arriverà una a 0 euro e poi le mandiamo un assegno di accredito di 26 euro.
    Io ovviamente non ho intenzione di pagare anche perchè mi hanno fatturato 2 canoni che non dovrebbero.

    Cosa faccio, pago o no?

    Anche se pagassi comunque me la prenderei nel perchè dovrei pagare 34 euro e loro mi dano indietro 26 euro.
    La furbata di telecom è che ti fanno pagare i 34 euro con iva e dopo ti mandano l'assegno senza iva.

    Io in teoria dovrei pagare 1 euro di traffico + 5 giorni di canone(mese di febbraio).
    I got the remedy

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    CPS o NP?

  3. #3
    Originariamente inviato da dAb
    CPS o NP?
    Oppure KZQ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Carrier preselection o number portability

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da dAb
    CPS o NP?
    NP
    I got the remedy

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Tecnicamente possono puppare. A NP avvenuta non hanno piu` nessun modo perche` si possano rivalere su di te togliendoti il servizio per mancato pagamento.

    Il canone marzo-aprile non e` dovuto, lo e` solo quello gennaio-febbraio. Per i mesi completi, non solo cinque giorni, il canone TI e` bimestrale e scade alla fine del mese successivo.

    Dovevi ricevere una fattura per il canone di gennaio-febbraio comprendente il traffico fino al 5 febbrario e poi, piu` avanti, una a canone zero con la dicitura Attenzione: non c'e` niente da pagare.

    Sei sicuro che in questa fattura sia compreso anche marzo-aprile? Mi sembra un po' strano.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da dAb
    Tecnicamente possono puppare. A NP avvenuta non hanno piu` nessun modo perche` si possano rivalere su di te togliendoti il servizio per mancato pagamento.
    No ho capito. Mi stai dicendo che pur essendo un cliente infostrada, se non pago questa fattura mi possono bloccare la linea?

    Originariamente inviato da dAb
    Il canone marzo-aprile non e` dovuto, lo e` solo quello gennaio-febbraio. Per i mesi completi, non solo cinque giorni, il canone TI e` bimestrale e scade alla fine del mese successivo.
    Come completi? Cos'è un'altra furbata Telecom?
    Ma se utilizzo il servizio per 5 giorni perchè dovrei pagare il canone per il mese intero?


    Originariamente inviato da dAb
    ...
    Sei sicuro che in questa fattura sia compreso anche marzo-aprile? Mi sembra un po' strano.
    al 1000%!
    I got the remedy

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da albgen
    No ho capito. Mi stai dicendo che pur essendo un cliente infostrada, se non pago questa fattura mi possono bloccare la linea?
    Ho scritto l'esatto opposto

    Come completi? Cos'è un'altra furbata Telecom?
    Ma se utilizzo il servizio per 5 giorni perchè dovrei pagare il canone per il mese intero?
    Perche` c'e` scritto nel contratto.

    al 1000%!
    E allora non e` dovuta e puoi contestarla. Dopo averla pagata

    Oppure se prevedi di non ritornare mai piu` in TI puoi semplicemente ignorarla..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da dAb
    Ho scritto l'esatto opposto


    Originariamente inviato da dAb
    Perche` c'e` scritto nel contratto.
    eh! bel contratto.

    Agiaco ma dove minchia sei? Può essere valida una clausola del genere??

    Originariamente inviato da dAb
    Oppure se prevedi di non ritornare mai piu` in TI puoi semplicemente ignorarla..
    Preferisco chiudere il contratto in modo corretto.

    Ma tu lavori in telecom?
    I got the remedy

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da albgen
    Preferisco chiudere il contratto in modo corretto.
    Facci lei.

    Ma tu lavori in telecom?
    Non iniziamo ad offendere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.