Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Help linux/windows 2

  1. #1

    Help linux/windows 2

    Dato che l'altro post era diventato troppo grande e il problema iniziale è stato risolta (x fortuna !!!) creo un altro post (^__^) dove iniziare la 2° parte della soluzione al problema iniziale !!!

    Adesso il problema è: devo formattare l'hd e reistallare windows ma mantenendo linux !!! ^__^

    Continuando da lì:

    Froncofait .... scusami ... ma chi sono: "Rashiel e Bolivia" ??? Io no di sicuro !!!

    Comunque ti ho aggiunto e ti ho salutato stamattina (ieri notte ho dovuto staccare !!! Questi pazzi genitori che all'una di notte si svegliano e vengono a vedere dove sei !! XD)



    Tornando a windows devo riuscire a capire se posso durante l'istallazione (o se compare qualche scritta non prevista !!!) entrare nel bios e riattivare linux (però devo anche capire come si fa a attivare e disattivare linux da bios !!!!)

    Grazie !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Re: Help linux/windows 2

    Originariamente inviato da paolafaby
    Dato che l'altro post era diventato troppo grande e il problema iniziale è stato risolta (x fortuna !!!) creo un altro post (^__^) dove iniziare la 2° parte della soluzione al problema iniziale !!!

    Adesso il problema è: devo formattare l'hd e reistallare windows ma mantenendo linux !!! ^__^

    Continuando da lì:

    Froncofait .... scusami ... ma chi sono: "Rashiel e Bolivia" ??? Io no di sicuro !!!

    Comunque ti ho aggiunto e ti ho salutato stamattina (ieri notte ho dovuto staccare !!! Questi pazzi genitori che all'una di notte si svegliano e vengono a vedere dove sei !! XD)



    Tornando a windows devo riuscire a capire se posso durante l'istallazione (o se compare qualche scritta non prevista !!!) entrare nel bios e riattivare linux (però devo anche capire come si fa a attivare e disattivare linux da bios !!!!)

    Grazie !!!
    Buongiorno Paola!
    Ieri sera io ho staccato, ma ho letto la prosecuzione del thread! Franco ha chiuso il thread (giustamente) perchè appunto si stava andando a finire in off topic e succede un caos anche per chi cerca informazioni!
    Comunque sia, abbiamo capito che hai due hard disk, ognuno col suo sistema. Si tratta semplicemente di accedere al bios e disattivare l'hard disk da 80 giga. (dovresti avere tra le opzioni del bios la possibilità di disattivare una specifica periferica).
    Fatto questo, imposti il lettore cd/dvd come periferica primaria all'avvio (ovvero nella lista di periferiche da leggere che il bios ti mette a disposizione, metti il cd/dvd come prima possibilità). Inserisci il cd/dvd di Windows e parti con l'installazione. L'idea è quella appunto di lasciare come unico hard disk disponibile quello da 120 Giga destinato a Windows, in modo che Windows "creda" che ci sia solo quell'hard disk, e poi una volta completata l'installazione riattivi l'hard disk di Ubuntu e aggiorni Grub, in modo da fare una cosa pulita senza che i due sistemi vadano in conflitto sullo stesso hard disk. Spero di essere stato chiaro!

  3. #3
    si solo che sull'hd da 80 c'è un piccolo spazietto vuoto ... serviva nel caso windows nn andasse bene per salvare dei file ... come faccio con quel pezzetto ???

    comunque appena riavvio entro nel bios con esc e mi segno tutte le cosine che ci sono scritte ... così vediamo bene passo passo cosa fare !!!!

  4. #4
    pensiero folle .... e l'office ??? word power point exel access ??? stanno tutti su windows 7 ????? o si devo comprare da parte ???

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da paolafaby
    pensiero folle .... e l'office ??? word power point exel access ??? stanno tutti su windows 7 ????? o si devo comprare da parte ???
    No il SO di Microzoffete è sempre stato nudo e crudo , ha già fatto uno sforzo enorme con 7 ad inseriirci la sezione multimedia completa. Tu n' vorrai far mori Pidocchio Balmer di crepacuore

  6. #6
    lknspgònspogsòng (super mega testata !!!!)


    Oh my God !!! Cioè per avere l'office devo comprarlo ......

    nuuuuuuuuuuuu

    non solo devo spendere 200 e passa euro per il 7 ... ci devo mettere anche il resto per office ??

    comunque oggi pomeriggio ho trovato una macchina (XD) e sono scesa a Sa da Trony e ho chiesto se avevano il windows 7 ma non ce l'avevano !!! avevano l'office (una versione tutta verde !!!) ...

    Tristezza !!! Devo chiedere per forza ad un negozio di pc se ce l'hanno e quanto costa la versione per studenti !!!!

    Uffi ..... me aspettare lunedi !!!!

  7. #7
    uffi trovato una cosina utile

    http://www.n2h.it/windows/windows-7-...-gli-studenti/

    ma mi mancano le chiavi d'accesso !!!!

    la mia facoltà universitaria ci sarebbe pure nella lista di facoltà che hanno l'opportunità di seguire il progetto !!
    però non so come fare .... perchè comunque sono già "fuori" !!!

    Mando la sorellina in avanscoperta lunedì !!! XD

    sarebbe perfetto avere le chiavi d'accesso !!! ^__^


    Comunque devo controllare tra le mail .. mi pare che a qualcosa del genere tempo fa mi sono iscritta ... anche se non mi ricordo a che serviva !!! XD

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma ti serve proprio office??

    openoffice cè anche per windows
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    nuuuuuuuuuuuuuu nn me ne parlare !! avevo un cd con open office ... l'ho istallato per vedere come andava .... ma no !! nn mi piace x nada !! nu nu nu !!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    io per 100 euro una seconda chance gliela darei
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.