Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

info su vb 2008 express edition

buongiorno a tutti. mi interessava avere informazioni riguardo alle versioni di visual basic successive al 6.

VISUAL BASIC 2008 express edition dovrebbe permettere di convertire i codici creati con vb6 a quanto ho capito, ma permette anche di creare gli esecutivi?

riesce a leggere anche i data report?
    non è un trial edition giusto?
    - DenvEr -

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: info su vb 2008 express edition

Originariamente inviato da DenvEr87
    VISUAL BASIC 2008 express edition dovrebbe permettere di convertire i codici creati con
    vb6 a quanto ho capito, ma permette anche di creare gli esecutivi?
    Esecutivi?

Intendi gli "eseguibili"? Certamente ... eseguibili .NET ovviamente che sono eseguiti in maniera diversa dagli eseguibili nativi di VB6, ma comunque eseguibili ...

riesce a leggere anche i data report?
    Penso che tu debba usare Crystal Report e non i vecchi data report ... (ma non con la Express)

non è un trial edition giusto?
    No ... ma queste sono tutte informazioni che ottieni con ricerche su Google ... ad esempio, una tabella comparativa

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...cz(VS.80).aspx
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

si scusa il mio linguaggio un po "da strada". intendevo eseguibili.

comunque. per il crystal report, mi son un po documentato e lo si trova nella versione professional (nemmeno nella standard).
    riguardo il data report, siccome la maggior parte dei miei progetti in vb6 lo utlizzano, lo si trova nella versione 2008 express?
    e poi un ultima cosa. una volta creato l eseguibile del programma con 2008 express posso distribuire l'applicazione o c è bisogno di qualche licenza? grazie oregon!
    - DenvEr -

Sì ... infatti avevo aggiunto che non potevi usare Crystal nella Express ... (e Data Report non esiste).

Puoi distribuire il tuo eseguibile senza problemi (ovviamente nei sistemi dovrà essere installato il Framework necessario).

quindi alla fine se voglio far si che la mia applicazione abbia una parte legata alle stampe, devo prendere per forza vb 2008 professional giusto? a sto punto è inutile acquistare la versione standard
    - DenvEr -

No.
    Puoi affidarti ai Microsoft Report (Report.rdlc) disponibili anche nella versione Express di VisualStudio .... ma non credo che questa discussione possa andare avanti ancora per molto .... fra un pò arriva il moderatore e ti tira le orecchie.

Originariamente inviato da Jeremy75
    fra un pò arriva il moderatore e ti tira le orecchie.
    Infatti ...

e perchè dovrebbe ?
    ho sbagliato sezione?

un altra cosa. il componente mshflexgrid nel 2008 express edition viene riconosciuto?
    perchè se converto i miei codici, mi interessava sapere se per caso riuscivo sempre a leggere da file .mdb quindi tramite l sql e vedere il contenuto nell mshflexgrid.

cosicchè non sarei stato costretto a comprare il professional.
    - DenvEr -

Originariamente inviato da DenvEr87
    e perchè dovrebbe ?
    ho sbagliato sezione?
    Sei OT ... in questo forum si fanno domande "tecniche" relative al codice ...

un altra cosa. il componente mshflexgrid nel 2008 express edition viene riconosciuto?
    Chiariamo un fatto una volta per tutte ...