Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[sql server]creazione utente per applicazione esterna

Ciao a tutti, prima di tutto complimenti x la scelta della nuova sezione, ci voleva!!

In secondo luogo avrei qualche problema sulla configurazione delle utenze in sql server 2008:

Mi chiedevo quale differenza ci fosse tra account di accesso e creazione di una nuova credenziale, in particolare mi servirebbe conoscere la procedura dettagliata per la creazione di un nuovo utente(politiche comuni di sicurezza ecc..); l'utenza sarà utilizzata da una applicazione esterna e per questo dovrà poter compiere SOLAMENTE azioni di select,update,delete,insert.
    In attesa ringrazio.

Utente di HTML.it
    nessuna idea?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non capisco questa differenziazione che fai tra "account di accesso" e "creazione nuova credenziale"...

Intanto: di che versione di SQL Server stiamo parlando ? 2000, 2005, 2008...
    Con che modalità di autenticazione è stato installato ? Windows NT o mista ?

Una volta collegato al database con Management Studio (o Enterprise Manager) vai nella sezione security - logins e da lì crei il nuovo utente

Utente di HTML.it
    la versione è sql server 2008,
    modalità autenticazione mista,
    vorrei sapere esattamente che differenza c'è tra account di accesso e credenziale..cioè, cosa l'hanno messa a fare il pannello delle credenziali?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non le ho mai usate (e per questo sono andato un po' a cercare) ma da quanto ho trovato

A credential is a record containing the authentication information needed to connect to a resource outside of SQL Server. Most credentials consist of a Windows login name and password

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms190703.aspx

Non hanno quindi niente a che fare con i normali account di accesso (e con le permission che ad essi possono essere associate, cioè la possibilità o meno di accedere ad un database, di effettuare operazioni, etc)

Utente di HTML.it
    mmm..quindi servono per collegarsi ad applicazioni da sql server e non viceversa, corretto?

Permessi di invio