Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Il mio sito è stato bucato ed usato per fare spam. Ora il mio dominio è blacklisted!

Salve,
    non so se questo è il forum giusto per postare su questo argomento...

Sostanzialmente ho notato che mi tornano indietro un sacco di email. La causa è che il mio dominio è stato blacklisted in seguito al fatto che è stato hackerato ed usato per fare spam.

Secondo voi c'è rimedio?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Nell'ordine:

1) verifica che il pc dal quale fai l'upload sullo spazio FTP del sito sia pulito ed esente da virus.

2) provvedi a cambiare password a tale accesso

3) cancella e ricarica sul sito tutti i file "puliti"

4) Se usi CMS, forum, piattaforme di blogging etc... verifica di usare l'ultima versione. Idem per eventuali plugin.

5) Se usi codice lato server creato ad hoc, rivedi il codice alla ricerca di eventuali vulnerabilità

6) a questo punto contata le blacklist che ti hanno segnalato e richiedi il delisting
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie dell'aiuto...
    Ma come contatto codeste blacklist?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    devi prima individuare in quali liste sei stato inserito, poi vai sul sito web di ognuna di queste e ti leggi come è possibile essere rimossi. Alcune non prevedono rimozione da parte dell'interessato... per queste, l'eliminazione della causa, di solito, garantisce la rimozione in tempi più o meno brevi.

Per l'individuazione delle liste forse ti può essere utile questo:
    http://www.dnsbl.info/
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio